In occasione della "Festa dei nonni" la giornata sarà dedicata agli anziani, alle nonne e ai nonni di Ortona.
“ Il programma – comunicano il Sindaco Vincenzo d’Ottavio e l’Assessore Gianluca Coletti - prende avvio alle 10,00 presso la Residenza Anziani “Vittorio Berardi” con una mattina dedicata all'ascolto di letture ad alta voce rivolte agli anziani ospitati nella struttura”.
Le letture saranno tenute dal gruppo di lettori volontari “L’appetito vien leggendo” coordinato dalla Biblioteca Comunale che per l'intero anno ha attivato periodici interventi di reading presso la residenza. Seguiranno racconti ed esperienze personali affidate alla voce diretta degli anziani presenti mentre la Consulta Giovanile proporrà giochi di intrattenimento .
Nel pomeriggio, dalle ore 16,30, è previsto un appuntamento con NONNI IN GIOCO presso il Centro Interattivo Prima Infanzia (CIPI), dove i bambini dai 18 mesi ai 3 anni festeggeranno con nonni e genitori tra letture, giochi e attività. Nell’ambito del pomeriggio, inoltre, i bambini doneranno ai nonni la tessera di iscrizione alla biblioteca.
Presso l'area espositiva infine per l'intera giornata sarà visitabile la mostra di libri: Nonni in fiera, storie e esperienze di nonni a volontà.

