Nei giorni scorsi i rappresentanti della maggioranza politica che sostiene la Giunta guidata da Vincenzo d’Ottavio si sono riuniti per individuare le proposte di investimento a favore della città da finanziare con fondi della Regione provenienti dalla riprogrammazione dei residui dei fondi PAR-FAS di circa 17 milioni di Euro che la Giunta Regionale si appresta a definire nei prossimi giorni.
Unanimemente, su proposta della Consigliera Nadia Di Sipio e del Segretario del Pd, Alessandro Scarlatto, è stato deciso di puntare sul settore della viabilità con l’intento di completare la sistemazione di via della Libertà fino all’incrocio di Via Civiltà del Lavoro dove è prevista una rotatoria e continuare su Via Margherita d’Austria ove un intervento per ripristinare la strada franata è già in corso con finanziamenti a carico del comune.
Nel corso della riunione, su proposta dei consiglieri del pd, Marco Uccelli ed Alessandro Scarlatto, si è deciso di definire il rapporto con la società che gestisce la discarica di amianto in località Villa Pincione.
La società , in base al disciplinare con il quale la Regione ha concesso l’autorizzazione, deve al Comune di Ortona un eco ristoro ancora da definire e che la stessa Regione ha ipotizzato in 1,8 Euro per tonnellata di materiale smaltito.
I rappresentanti della maggioranza su richiesta dei due consiglieri della zona, Uccelli e Scarlatto, così come da dibattito in Consiglio Comunale, ha deciso di reinvestire nella zona interessata le somme derivanti dal ristoro.

