Nella splendida cornice del Lido Saraceni di Ortona (CH), tra i più belli e unici della Costa abruzzese, si terrà mercoledì 20 agosto, alle ore 21, l'ottava edizione di “Moda...Mare...Bellezza”, finale nazionale del Venus Talent Show: concorso internazionale di giovani talenti, tour 2014.
La manifestazione si articola in 3 sezioni: canto, danza e portamento per le sfilate di moda dove i partecipanti, dai 14 anni in su, ciascuno iscritto alla propria categoria, dovranno mettersi in gioco e mettercela tutta per realizzare un sogno: entrare da protagonista nell'affascinante e ambitissimo mondo dello spettacolo. I primi classificati di ciascuna categoria, sia maschio che femmina, vincono il management della Venus Entertainment, l'affermata agenzia di spettacolo a livello nazionale.
Questa opportunità ai giovani talenti è stata data dal patron dell'evento, il noto producer Ivan Antonio Giampietro, titolare della Venus Entertainment, e dai figli di “Mastro Sino” che da anni organizzano con passione e competenza questo tipo di competizione all'insegna della bellezza e del talento. Da questo talent show, sono usciti diversi nomi oggi affermati, tanto per citarne alcuni: Nicole Tuzii (X Factor), Davide Clivio (Grande Fratello), Mirella Sessa (Presentatrice RAI) e Italo Di Giovanni (Uomini e Donne).
Ci sarà una giuria tecnica autorevole e la serata sarà condotta dal presentatore RAI, Luca Di Nicola e dalla madrina, Barbara Chiappini. La manifestazione andrà in onda sul canale nazionale “AB Channel”.
Purtroppo, a seguito della recente scomparsa del papà “Mastro Sino”, le sorelle Castellano hanno voluto omaggiarlo con questa serata alla quale lui ci ha sempre tenuto tanto.
All'interno del coinvolgente spettacolo che richiama sempre un pubblico numeroso, ci sarà la finale regionale de “Il Più Bello d'Italia” e l'elezione di Miss Ortona. Flavio Baratutti che ha vinto l'edizione 2013 de “Il Più Bello d'Italia, ancora in carica, è partito proprio dalla tappa ortonese aggiudicandosi la fascia di Mister Ortona.
“Per organizzare con successo un evento così importante e che riesce a portare il nome di Ortona fuori i confini comunale-spiega l'organizzatrice della manifestazione, la dr.ssa Fioralba Castellano- sono necessarie tre condizioni: l'ambiente che ci ha dato madre natura (il palco sarà montato su un'area verde sul mare e con lo sfondo il bellissimo e suggestivo molo turistico), il contesto, ossia gli artisti e i giovani talenti e le circostanze che le abbiano create noi. Il Lido Saraceni è un luogo meraviglioso e che si presta ad ospitare eventi del genere e il nostro obiettivo è quello di portare sempre più persone qui da noi, magari con il supporto di un testimonial famoso”.
Dopo la premiazione, un brindisi collettivo per ricordare mastro Sino e subito dopo partirà la serata danzante con un noto DJ.
Il grande spettacolo è patrocinato dal Comune di Ortona, Provincia di Chieti e Regione, dalla Confcommercio provinciale, di cui la Castellano è la delegata locale, ed è sostenuto da note aziende nazionali e da altrettanto note attività locali che hanno sempre creduto in questa iniziativa.

