Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ apartiticità, un valore fondante della Consulta giovanile di Ortona

Condividi su:

La Consulta Giovanile di Ortona è un organo comunale di carattere consultivo che si occupa di politiche giovanili e di coinvolgere i ragazzi alla cittadinanza attiva, il quale è nato tramite delibera comunale nel 2012, svolge la sua attività a supporto dell’Amministrazione del Comune di Ortona ed è aperta ai giovani con età compresa tra i 15 e i 35 anni.


Come da nostro statuto, tutte le attività che vengono portate avanti da questo organo comunale seguono il valore della apartiticità, tanto che è prevista l’incompatibilità dei membri del Direttivo con cariche di dirigenza all’interno di partiti, movimenti e associazioni riconducibili a partiti o con incarichi istituzionali.

Manteniamo, pertanto, fermamente le distanze, in modo categorico, da qualsiasi associazione tra la Consulta e l’attività politica o propaganda elettorale di qualsiasi politico appartenente a qualsiasi partito politico anche civico.

Rimaniamo, invece, disponibili a collaborare con associazioni che vogliano proporre eventi o realizzare attività che siano coerenti con i principi e i valori tramite cui svolgiamo la nostra attività volontaria e gratuita da 12 anni, dedicata a supportare e migliorare la nostra città.

C.S. Consulta Giovanile Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook