Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Assicurare pari dignità a tutti i praticanti sportivi non e' una strumentalizzazione”

Il consigliere comunale Leo Castiglione ribadisce la sua posizione a favore dello SPORT.

Condividi su:

Il consigliere comunale Leo Castiglione ribadisce la sua posizione a favore dello SPORT.

Leggere che il consigliere Marino, firmatario dell'ordine del giorno che chiede di dare possibilità anche alla WE're Basket di svolgere il suo campionato di serie C, accusi il sottoscritto di strumentalizzazione mi lascia davvero perplesso. Nel comunicato stampa si è semplicemente riportato quanto scritto nell'ordine del giorno, che forse il consigliere Marino non ha letto bene prima di sottoscrivere o forse pensava che la questione non riguardasse il Palazzetto di Via Papa Giovanni?

Allora il consigliere Marino farebbe bene ad acculturarsi meglio sullo sport visto che anche la squadra di basket della We're dovendo disputare un campionato di serie C ha la necessità di una struttura che abbia i requisiti minimi richiesti dalla Federazione. Ad Ortona in questo momento, purtroppo, l'unica palestra che ha questi requisiti è il Palazzetto tanto che la squadra nello scorso campionato ha giocato ad Orsogna.

Questo non significa essere contro la squadra di volley, come Marino vorrebbe far passare, anche perché lui sa benissimo che il sottoscritto è un grande appassionato di pallavolo e ha sempre seguito l'Impavida e non solo, ma nella mia funzione di amministratore pubblico ho il dovere morale di assicurare l'equità nella fruizione delle strutture pubbliche ed oggi alla luce della promozione della squadra di basket credo che si possa, con la collaborazione delle due società, arrivare ad una soluzione che dia alla città tante domeniche di sport con l'alternarsi delle due squadre.

Se poi a Marino non è piaciuto qualcosa della mia dichiarazione ricordo che il sottoscritto ha condiviso con i consiglieri l'ordine del giorno, ma le dichiarazioni alla stampa sono frutto del diritto di espressione, che lui dovrebbe conoscere bene, di cui mi assumo ogni responsabilità e che in nessun passaggio risultano essere dichiarazioni dei firmatari.
Il consigliere Marino farebbe bene a questo punto a valutare meglio le conseguenze prima di firmare un ordine del giorno, poiché adesso forse sopraffatto dal clamore e dalle polemiche inevitabili non riesce a mantenere una posizione chiara.

Concludo ribadendo la mia posizione a favore dello sport e di tutte le realtà sportive ortonesi, ed è proprio secondo questo principio che credo che una squadra di Ortona debba avere la possibilità di giocare ad Ortona non a discapito di altri ma trovando soluzioni condivise.

                                                                        Leo Castiglione

Condividi su:

Seguici su Facebook