Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Ho condiviso il documento, ma non il comunicato stampa sull'accesso alle strutture sportive"

L'intervento del consigliere comunale di SEL, Patrizio Marino.

Condividi su:

Il comunicato stampa del Consigliere comunale Castiglione, sui problemi della pratica sportiva, non è stato concordato con me (e penso neanche con la Consigliera Schiazza), per cui non lo condivido poiché mi sembra una strumentalizzare fuori luogo. Il documento che ho firmato chiede all’Amministrazione comunale di assicurare anche alla WE’RE Basket lo svolgimento di un campionato di serie C dignitoso e che vengano messe in programma l’adeguamento e la messa a norma delle strutture sportive esistenti.

In proposito lo scorso 22 novembre avevo presentato una mozione in Consiglio comunale in cui chiedevo di utilizzare i fondi avanzati dal ribasso d’asta per il rifacimento del manto sintetico del campo sportivo per ripristinare la piena funzionalità delle palestre scolastiche comunali, dei parchi gioco di Ortona centro e di Fontegrande e per realizzare campetti sportivi all’aperto. Quindi ho firmato il nuovo documento per ribadire quanto avevo chiesto da tempo.

Non ci deve essere strumentalizzazione politica neanche per quel che riguarda l’uso del palazzetto dello sport, che, alla luce di quanto sta avvenendo in questi giorni, è un altro esempio di mancanza di coordinamento all’interno dell’amministrazione comunale, che fa un passo avanti e tre indietro. Lo scorso mese di maggio, infatti, il Sindaco e l’amministrazione comunale si erano impegnati al rinnovo della convenzione con la società di pallavolo dell’Impavida, considerati i reciproci vantaggi che da questa sono derivati durante l’anno 2013-2014. Si era pronti per la firma del Sindaco poiché l’Impavida doveva comunicare alla federazione il luogo degli incontri. Nei giorni scorsi c’è stato un ripensamento, per dare l’opportunità anche alla WE’RE Basket di utilizzare il palazzetto.

A questo punto è bene che il Sindaco e l’Amministrazione risolvano il problema, considerando che quanto promesso all’Impavida vada mantenuto e che si potrebbe inserire nella nuova convenzione la possibilità di far svolgere anche le partite di campionato di basket con le dovute garanzie. Se da un lato l’Impavida prende una serie di impegni, anche economici, per garantire la piena funzionalità del palazzetto, nella convenzione va previsto analogo impegno economico da parte della WE’RE Basket per svolgere il suo campionato. Pensiamo in particolare all’istallazione di volta in volta del tappeto speciale che l’Impavida deve sistemare obbligatoriamente per poter svolgere il campionato di A2 e che poi dovrebbe essere tolto per disputare le partite di basket.

Purtroppo l’idea di uno scollegamento tra il Sindaco, i vari assessori e i consiglieri di maggioranza trova conferma in questa ennesima questione, gestita male e che speriamo si risolva al più presto, dopo che l’amministrazione comunale si è chiarita al suo interno.

Patrizio Marino, Consigliere comunale di Sinistra Ecologia e libertà

Condividi su:

Seguici su Facebook