La estensione della rete metanifera su tutto il territorio comunale è uno dei punti fondamentali del programma dell’amministrazione d’Ottavio e della sua maggioranza.
Oggi, tra i tanti risultati positivi, si può annoverare anche la realizzazione della rete metanifera in una delle frazioni più importanti del comune di Ortona che da oltre venti anni, attende di poter utilizzare il servizio metano come tutti gli altri cittadini.
Con i famosi mutui contratti, appena in tempo, a dicembre 2012, l’amministrazione d’Ottavio ha mantenuto l’impegno con la popolosa frazione a nord della città .
Dopo aver progettato l’intervento, dopo aver contratto un mutuo da duecentomila Euro e dopo aver esperito la gara d’appalto per la esecuzione dei lavori, in questi giorni presso gli uffici del comune sarà sottoscritto il contratto per la esecuzione dei lavori per un importo dei lavori di 150.000 Euro con la ditta aggiudicataria.
Successivamente entro le prime settimane di luglio saranno consegnati i lavori all’impresa che nel giro di qualche mese provvederà alla realizzazione dell’opera.
In conclusione, spiegano il Sindaco Vincenzo d’Ottavio ed il capogruppo del PD, Tommaso Coletti, per la prossima stagione invernale sicuramente gli abitanti del Foro di Ortona potranno usufruire dell’importante servizio di erogazione del metano.
I due esponenti dell’amministrazione concludono assicurando i cittadini della zona nord che gli altri problemi della zona come il potenziamento della rete fognante e la realizzazione delle infrastrutture e degli accessi al mare sulla strada Postilli – Riccio , sono allo studio dell’esecutivo e saranno presto risolti.

