Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il campione di Pallavolo, Zorzi protagonista di uno spettacolo in Teatro Tosti di Ortona

Condividi su:

Sabato 15 marzo alle ore 21.15, al Teatro Tosti di Ortona, va in scena la "Leggenda del pallavolista volante”, viaggio nello sport attraverso la vita di Andrea Zorzi, un grande campione della pallavolo italiana.

Andrea Zorzi, il pallavolista volante, si mette in gioco e gioca col teatro. Lo spazio del palco si trasforma in un campo da pallavolo, dove rivivere azioni mozzafiato scolpite nella memoria di tutti, vittorie leggendarie e sconfitte ancora brucianti. Le panche dello spogliatoio, dove ci si confrontava, si discuteva e si finiva spesso per litigare, si tramutano nel letto dove un adolescente febbricitante cresceva troppo e sognava di trovare una ragazza.

La “Leggenda del pallavolista volante” è uno spettacolo in cui il teatro porta in scena lo sport e lo sport porta in scena la vita, in un crescendo di momenti a tratti ironici ed esilaranti, a tratti malinconici o persino drammatici, fino all’epilogo: la tragica finale persa contro l’Olanda, che segnò la fine di quell’incredibile nazionale che fu definita “generazione di fenomeni”. A seguire vi sarà un incontro a teatro con "Zorro" condotto da Consuelo Mangifesta.

Lo spettacolo è l'unico fuori abbonamento della Stagione di Prosa del Teatro Tosti, la prevendita sarà effettuata presso il Botteghino del Teatro venerdì 14 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 mentre sabato 15 il Botteghino sarà aperto dalle ore 18.00. Il costo del biglietto è di euro 8,00 per il I e II settore ed euro 5,00 per il III settore.

Dato l'alto numero di richieste si consiglia agli interessati di procurarsi il biglietto con la prevendita. Info: 338.3359096.

Condividi su:

Seguici su Facebook