Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Adolescenza, conoscere e conoscersi... oltre i social”: un grande successo - Aiutare i nostri giovani a non nascondersi dietro ad un monitor!

Successo di pubblico e di temi discussi all’Enomuseo di Tollo per “Adolescenza, conoscere e conoscersi... oltre i social”

Condividi su:

Un grande successo di pubblico e di temi discussi! Questa l’indicazione dopo la serata del 28 Aprile all’Enomuseo di Tollo dal titolo “Adolescenza, conoscere e conoscersi... oltre i social”, con gli esperti tra cui Giustino Orlando (Docente della Facoltà di Farmacia), Fiammetta Vitacolonna (Medico chirurgo, specializzato in ginecologia), Pierluigi Romanelli (Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale), Nella Polidori (Medico chirurgo, specializzato in pediatria) e Cristiano Cavuto (Medico di Medicina generale).

 Ideatore ed organizzatore della serata Gianfranco Di Cesare, che ha ringraziato il Sindaco Angelo Radica, l' Assessore alle Politiche Sociali, Giada Puca, l' Assessore alla Pubblica Istruzione, Amalia D’Incecco, ed il Comune di Tollo per il Patrocinio dell’evento e per tutta la parte logistica. Il contributo più importante alla serata è stato dalla scuola media di Tollo, presente con la Vice Preside Sandra Tiberio e gli alunni della scuola media, i quali oltre alle domande raccolte a scuola durante la settimana, hanno continuato a chiedere indicazioni su temi come l’affettività e la sessualità. Presenti in sala anche molti genitori, che interessati, non hanno esitato a porre delle domande.

 Il patrimonio che abbiamo è grande, ma se le idee si accompagnano con progetti realizzabili e la disponibilità di persone pronte a fornire le giuste risposte, possiamo sicuramente aiutare i nostri giovani a non nascondersi dietro ad un monitor oppure a non interrogare i social per informazioni che sarebbe bene ricevere da persone esperte che con l’ascolto, potrebbero fornire il supporto migliore.

c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook