Ieri in Consiglio Comunale ancora una volta la maggioranza ha dimostrato di non avere più i numeri per governare la nostra città .
Il sindaco nonostante l’evidenza e nonostante le tante sollecitazioni in merito anche dai banchi dell’opposizione non si è scomposto rimanendo inspiegabilmente in silenzio.
Dopo le comunicazioni di rito il consigliere comunale di Insieme per Cambiare, Remo Di Martino, ha preso la parola ed ha evidenziato come ancora una volta la maggioranza fosse in difficoltà , non avendo di fatto i numeri per mandare avanti la seduta del Consiglio Comunale e rivolgendosi agli ex consiglieri di maggioranza ora all’opposizione, Simonetta Schiazza IDV e Patrizio Marino del SEL, ha sottolineato che «la responsabilità di mandare avanti il Consiglio è la vostra perché qualora voi decideste di alzarvi e andarvene anche noi faremmo lo stesso dimostrando così alla città e alla maggioranza che effettivamente non vi sono più i requisiti per amministrare la città ».
Inoltre il consigliere Di Martino ha chiaramente ribadito al Sindaco che «se questa amministrazione ha i numeri si votasse pure le sue proposte perché altrimenti sulle cose davvero importanti e utili per la città , bisognerebbe assumere un comportamento responsabile ed aprirsi oltre la maggioranza cercando una sponda anche tra i banchi dell’opposizione al fine di convergere su progetti lungimiranti e determinanti per il prossimo futuro della comunità ortonese».
A quel punto i consiglieri Schiazza e Marino, raccogliendo l’invito di Di Martino hanno abbandonato l’aula seguiti dai consiglieri di opposizione.
«Si tratta di un momento cruciale per la nostra città - spiega il capogruppo di Insieme per Cambiare, Leo Castiglione- in cui l’amministrazione è sfaldata e non riesce a portare avanti nessun tipo di progettualità , anche le commissioni consiliari vengono tenute solo per la presenza della minoranza mentre i consiglieri di maggioranza sono totalmente assenti e quindi indifferenti alle problematiche cittadine. Il Sindaco non può continuare a far finta di niente in attesa che qualcosa cambi all’indomani delle elezioni regionali, il sindaco è stato eletto per governare questa città è ora che inizi a farlo, altrimenti si dimetta e lasci che la città si dia un nuovo governo».
I Consiglieri Comunali di IxC
Leo Castiglione
Avv. Remo Di Martino

