Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

TERZA EDIZIONE DOLCE TIPICO "LA PIZZELLE"

Primo posto nella categoria "innovazione" all'Associazione gli Amici della Nevola di Ortona

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nella bella cornice del terrazzo di Palazzo Colella a Pratola Peligna (Aq), si è svolta la terza edizione del concorso inerente al dolce tipico tra tradizione e innovazione "La Pizzella", con la pioggia a fare da leggero sottofondo, senza impedire lo svolgimento.

Quaranta i partecipanti, più undici forni del territorio che fuori gara hanno ricevuto un attestato" Speciale" di partecipazione e di ringraziamento. Accolti dal neo presidente della Pro Loco di Pratola Peligna Domenico Di Bacco, che ha da poco raccolto il testimone da Franca Bianchi, dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonella Di Nino, dal Consigliere delegato alla Cultura Aldo Di Bacco, impegnato anche nella giuria e Massimo Di Prospero uno degli ideatori dell'evento.


Nella categoria "innovazione" il primo posto va all'Associazione gli Amici della Nevola di Ortona, piazza d'onore per la signora Laura Giardini, sempre grande protagonista della rassegna, e terzo classificato il Centro Anziani di Palena



Maria Petrella è la prima classificata nella categoria "tradizione", seconda classificata Laura Giardini; terzo posto per la casolana Maria Naccarella.
 

Ad allietare la serata c'è stata la musica folcloristica degli amici Umberto, Giuseppe e Sabatino. Anche la cabarettista Maria Naccarella si è esibita con dei sketch...

La giuria: Antonella di Cristofaro (hotel ristorante Santacroce Meeting e Ovidius di Sulmona) Gianni D'Amario(delegato accademia italiana della cucina) Aldo Di Bacco(consigliere del comune di Pratola Peligna delegato alla cultura) Claudio D'Emilio (Sindaco Comune di Palena) Maria Luisa Orlandi (Assoc. Amici della Nevola di Ortona al mare) Nicolina Campea (presidente coro "Devino Natarelli" di Bussi sul Tirino) unitamente alle due collaboratrici Pescatore Carmelina e Alleva Monica sempre di Bussi.

Questa terza edizione è stata caratterizzata anche dalla presenza dei forni, con undici partecipanti grazie ai quali è stato possibile consegnare i loro prodotti alle associazioni di volontariato e alle istituzioni impegnate nel sociale e nella cura delle persone più fragili poiché a differenza delle passate edizioni a causa della pandemia ancora in atto non è stato possibile offrire i deliziosi prodotti ai presenti.

La Pro Loco di Pratola Peligna ringrazia la giuria, le due relatrici Dott. Ssa Rosa Giammarco (presidente ass. Casa della Cultura) e Avv.Luisa Taglieri(Presidente ass. Culturale Metamorphosis), l'Associazione Culturale Sportiva Giovanile Olimpia di Ortona che ha regalato magliette e libri alla giuria e ai partecipanti e tutti gli sponsor che hanno permesso l'evento e tutti coloro che hanno partecipato.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK