UN AUGURIO DI UNA SERENA PASQUA IN UN MOMENTO DI GRAVI DIFFICOLTÀ
Siamo al secondo anno di pandemia ed è ancora una Pasqua difficile.
Oggi abbiamo un vaccino ma in un anno ci sono stati cittadini che ci hanno lasciato, altri che hanno dovuto affrontare e superare la malattia. Tutti portiamo i segni dell’ansia, delle difficoltà e delle preoccupazioni. Dirò di più, per onestà e chiarezza c’è chi queste difficoltà le porta come un maggior peso. Parlo delle famiglie che hanno più persone a carico, chi ha perso il lavoro, chi non lo trova e chi lo cerca oramai sfiduciato da tutto.
C’è chi ha una impresa e in un anno di chiusure ha perso molte risorse. A questi cittadini in particolare mi rivolgo. Non credo nelle favole del tutto va bene. Perché per troppi Ortonesi - quelli che non possono contare su stipendi certi, quelli che hanno a carico un familiare malato o in difficoltà - le difficoltà sono diventate insopportabili.
Sono i volti e le storie di persone vere che per dignità non parlano dei loro problemi e non ottengono attenzione e sostegni dovuti. Temo che la crisi di Ortona diventerà più profonda e con essa le disuguaglianze. Non si è voluto in un anno creare un vero fondo finanziario a sostegno dei settori economici più in difficoltà , nonostante le nostre proposte contenute in delibere mai accolte. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Per il presente un Augurio di una serena Pasqua a tutti i cittadini di buona volontà .
PEPPINO POLIDORI CONSIGLIERE COMUNALE ORTONA
#Ortona #BuonaPasqua