Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Si sente profumo (o forse Puzza ) di elezioni

Qualcuno ha fretta

| di Rocco Casanova
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Da un po di giorni  sui vari notiziari locali sono apparsi articoli che preannunciano propositi di formazioni di liste  e  candidature per le prossime elezioni amministrative  ad Ortona che si terrano, pandemia permettendo, nella primavera del 2022. Con molta modestia vorrei far notare  specialmete all 'area a cui penso di appartenere, che forse è prematuro parlare di liste e di candidature a sindaco senza prima lavorare  al raggruppamento della intera area  e andare uniti alla competizione e non commettere lo stesso errore della precedente tornata e rimanere anche questa volta battuti. Farei sommessamente notare di essere prudenti e guardare al quadro nazionale e agli sforzi che si stanno facendo per formare un raggruppamento abbastanza forte per ottenere il consenso popolare e quindi la vittoria . In una città delle dimensioni di Ortona ritengo che il civismo non porti nessun vantaggio. Esempio è l'amministraqzione uscente ,che è rimasta isolata nel contesto provinciale regionale e nazionale ed ha portato all'isolamento di Ortona con scarsissimi risultati in tutti i settori e qualche volta anche alla perdita di cò che si era precedentemente guadagnato es Ospedale, porto e area industriale. Quindi cari amici abbandoniamo le personali ambizioni, lavoriamo per unire l'intera area  e poi il più capace  e onesto sarà il portabandiera. Il discorso vale ancora di più per i partiti nazionali che non devono al centro operare in un modo e alla periferia al contrario, disorientando cosi il suo corpo elettorale.

Rocco Casanova

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK