Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Movida giovanile - Servizi preventivi Covid19 contro gli assembramenti nei locali pubblici

Carabinieri della Compagnia di Ortona - opera di sensibilizzazione nei confronti dei più giovani - nessuna sanzione per le mascherine – Ortona un bar sanzionato per bevande alcoliche a minorenni

Condividi su:

Lo scorso fine settimana sono stati effettuati controlli per verificare il rispetto delle nuove norme anti Covid.

La compagnia dei carabinieri di Ortona ha rafforzato i servizi preventivi contro gli assembramenti nei locali pubblici nelle zone dove si ritrovano i giovani.

Pattuglie dedicate hanno controllato i locali notoriamente piu frequentati per gli aperitivi e dove nei dopocena si concentra la movida giovanile, in particolare a Ortona ed nelle Marine di Fossacesia e S. Vito Chietino.

Sono state identificate decine di avventori ed è stata svolta un'opera di sensibilizzazione nei confronti dei più giovani, azione particolarmente apprezzabile anche in attesa dei nuovi provvedimenti che il Governo emanerà con il prossimo DPCM

Per le mascherine è stato, fortunatamente, “ rilevato il sostanziale utilizzo “ e " non sono state elevate sanzioni per il loro mancato uso".

Nel zona centrale di Ortona è stata invece elevata una contravvenzione al gestore di un bar che è stato sorpreso dai militari della Compagnia di Ortona a servire bevande alcoliche ad alcuni minorenni.

Oltre ai locali del centro il controllo è stato esteso anche ai bar ed ai luoghi di aggregazione dell'entroterra.

La sensibilizzazione al rispetto delle norme anti Covid e la certezza della presenza dei controlli saranno sicuramente elementi determinanti per ridurre il più possibile le conseguenze della pandemia.

da c.s.

Condividi su:

Seguici su Facebook