Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Case in vendita a Pescara: dove acquistare i migliori appartamenti della provincia

Condividi su:

Acquistare casa a Pescara può rivelarsi un’ottima idea, specialmente se l’obiettivo è quello di effettuare un investimento da mettere poi a rendita. Gli immobili in vendita in questa città sono moltissimi e si trova dunque un’ampia scelta, ma sappiamo bene ormai quanto sia importante trovare la zona giusta per riuscire ad ottenere un buon guadagno.

A Pescara così come in molte altre città, le zone più costose sono anche quelle che consentono un domani di ottenere una rendita superiore se per esempio l’obiettivo è quello di affittare l’appartamento a turisti o vacanzieri. Al contrario, i quartieri periferici sono perfetti per chi vuole vivere a Pescara ma non di certo per coloro che intendono investire nel mattone per ottenere un guadagno certo e duraturo.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le zone della città in cui conviene cercare case in vendita.

Marina Nord/Montesilvano: il quartiere più in voga di Pescara

Marina Nord è il quartiere centrale più in voga di Pescara: la zona più bella e gettonata anche a livello turistico perché curata e collocata in una posizione effettivamente privilegiata. Montesilvano è il quartiere di riferimento per i vacanzieri e nel periodo estivo la richiesta di appartamenti aumenta in modo esponenziale. Si tratta dunque di una zona molto interessante per chi intende acquistare casa per poi rivenderla oppure metterla in affitto. Il prezzo degli immobili non è tra i più bassi, perché questo è un quartiere che vanta numerosi vantaggi, ma di certo la spesa si riesce ad ammortizzare in breve tempo.

Se cercate appartamenti in vendita a Pescara anche di piccola o media metratura, in questa zona di certo non avete problemi nel trovare varie proposte.

Quartiere Colli: ville indipendenti e case di lusso

Se nella zona Marina Nord / Montesilvano si trovano numerosi appartamenti di varie metrature, nel quartiere Colli la tipologia di immobili è decisamente diversa. Quest’area si trova, come dice il nome, nella zona collinare che sovrasta Pescara ed è particolarmente prestigiosa. Qui non a caso si trovano ville e case indipendenti di lusso, il cui prezzo naturalmente è meno abbordabile ma si tratta sempre di un investimento poco rischioso perché questo è un quartiere che non rischia di svalutarsi facilmente.

Anche in zona Colli molti scelgono di investire nel mattone per poi rivolgersi al mercato turistico, perché in diversi affittano intere ville per le proprie vacanze. Naturalmente però si parte da un prezzo più elevato e bisogna avere il budget per poter acquistare casa da queste parti.

Centro di Pescara: appartamenti per studenti

Investire nel mercato immobiliare di Pescara non deve per forza significare rivolgersi al turismo che affolla la città nei mesi estivi, perché questo è un centro vivo tutto l’anno, che accoglie studenti provenienti da tutta Italia. Vale dunque la pena prendere in considerazione anche gli appartamenti di più piccola metratura, gettonatissimi dai ragazzi che frequentano l’università e decisamente più economici a livello d’investimento. Tutto dipende dal proprio budget e dai propri obiettivi, ma Pescara offre soluzioni per qualsiasi esigenza dunque basta scegliere quella più adatta.

Condividi su:

Seguici su Facebook