RentsenkhorlooBud: è questo il nome della ragazza con le gambe più lunghe del mondo, la cui storia si sta diffondendo proprio in questo periodo soprattutto online. Originaria della Mongolia, ma attualmente residente negli Stati Uniti, questa ragazza è davvero molto alta, ma la sua particolarità è quella delle sue lunghissime gambe, che arrivano quasi ad un metro e mezzo.
Un dettaglio fisico che la rende senza dubbio unica, ma che al contempo le è causadi qualche difficoltà, soprattutto nel trovare i capi di abbigliamento della taglia ideale.
Questa notizia è tratta da KontroKultura.it, dove è possibile leggere l’articolo originale da cui è stata tratta.
La storia della ragazza con le gambe più lunghe del mondo
RentsenkhorlooBud abita a Chicago e le sue lunghissime gambe, circa 1,48 centimetri, la rendono una delle donne più alte di tutto il mondo. La ragazza è nata da genitori molto alti, in una famiglia in cui l’altezza è una caratteristica comune, tuttavia la sua costituzione fisica è veramente straordinaria.
Oggi Rentsenkhorloo considera le sue gambe un simbolo di bellezza, ma da ragazzina è stata spesso vittima di bullismo proprio a causa di questo suo fisico un po’ diverso dal normale. In una recente intervista, la giovane ha confessato di essere stata spesso a disagio, in passato, a causa delle sue lunghe gambe, soprattutto perché veniva derisa.
Dall’età di 14 / 15 anni, ha invece imparato, lentamente, ad apprezzare la propria altezza e a considerarla un elemento di distinzione e di fascino. Attualmente, Rentsenkhorlooafferma di sentirsi a proprio agio con le sue lunghissime gambe e con la sua altezza fuori dal comune.
Inoltre, il suo sogno è quello di fare la modella, un obiettivo raggiungibile proprio in merito alla sua altezza. La ragazza sta infatti già lavorando come modella, e in particolare per rappresentare un marchio che crea capi di abbigliamento per le ragazze molto alte.
Quali sono gli svantaggi di un’altezza considerevole
Essere alti è bello, ma soprattutto per una donna può comportare qualche problema. Primo tra tutti, sicuramente, la difficoltà di trovare i capi di abbigliamento adatti: dai pantaloni, alle gonne, ai jeans, agli abiti eleganti, individuare una taglia giusta per gambe così lunghe non è per niente facile.
Un altro disagio è quello di passare dalle porte, talvolta perfino certi soffitti possono risultare troppo bassi. Tuttavia, Rentsenkhorloo ammette che il problema maggiore è quello di fare shopping di abbigliamento e scarpe. Soprattutto in Asia, la sua area geografica di origine, è molto difficile trovare scarpe e vestiti di una taglia simile. Proprio per tale ragione, la ragazza acquista il suo abbigliamento soprattutto online.
Non è ancora un’altezza da Guinnes dei Primati
Nonostante la sua altezza singolare, la giovane non ha ancora raggiunto il Guinness dei Primati per l’altezza o per la lunghezza delle gambe, che attualmente appartiene ad una giovane texana. Del resto, lei stessa afferma di non essere interessata ad essere considerata un record, e di non ambire a conquistare questo primato.
