Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SOSPENSIONE PARCHEGGI A PAGAMENTO

La giunta comunale delibera la sospensione del pagamento dei parcheggi a pagamento sul territorio comunale

| Categoria: Attualità
STAMPA

L'amministrazione Castiglione ha approvato la delibera con cui si sospende fino al 30 giugno, l'operatività delle strisce blu, una atto che vuole favorire la ripresa delle attività economiche e produttive sul territorio comunale e alleviare gli effetti negativi sull'economia cittadina prodotta dall'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.

«Una decisione che avevamo già anticipato – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – e che oltre ad interessare i parcheggi a pagamento del centro urbano sono estesi sull'intero territorio e in particolare sui parcheggi ai lidi. Un segnale di vicinanza agli operatori economici in questa delicata fase di ripartenza allo scopo di agevolare la cittadinanza e di favorire la ripresa delle attività economiche e turistiche».

Un'altra disposizione straordinaria legata all'emergenza covid-19 riguarda la deliberazione della giunta comunale che individua il Castello Aragonese come luogo comunale adatto per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili, in base alle disposizioni sul distanziamento sociale. Infatti la delibera equipara il Castello Aragonese come Casa comunale in cui si possono svolgere le celebrazioni fino al 31 agosto con la sospensione del pagamento previsto dalle tariffe comunali. Il provvedimento è stato adottato per assicurare il rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e per ridurre ulteriormente il rischio di contagio, dando la possibilità con la disponibilità del Castello di utilizzare appositi spazi all'aperto, in considerazione anche dell'inizio della stagione estiva. Si ricorda che per le celebrazioni di matrimoni e unioni civili rimangono valide tutte le disposizioni previste dai dpcm.   

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK