Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

IL ROTARY CLUB ORTONA REGALA MASCHERINE ALL'OSPEDALE DI ORTONA

UN'ASSOCIAZIONE SEMPRE PRESENTE ED ATTIVA NEL TERRITORIO PER IL BENE DELLA COMUNITA'

| di Amerigo Gizzi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 21 aprile , il presidente del Rotary club di Ortona, avv. Maria Giambuzzi,  insieme all’assistente del governatore Tommaso iurisci,  ha consegnato un lotto di preziose mascherine fp2  al dirigente  della farmacia del bernabeo,  dott Rocco Ciampoli.

La donazione,  frutto  della generosa solidarietà  dei rotariani di Ortona,  è  avvenuta  anche grazie all’ interessamento  del dott. Giuseppe Giambuzzi,  medico dell’ ospedale e  rotariano  anch’egli.

Dopo tutto questo tempo mancano ancora i dispositivi individuali per chi sta combattendo in prima linea e che paga eroicamente per salvare la vita degli altri, è davvero incredibile e mi chiedo cosa sarebbe successo se non ci fosse la solidarietà di tantissime associazioni che in questi momenti di estrema necessità fanno sforzi sovrumani per alleviare il più possibile le sofferenze . 

I volontari , massima espressione della solidarietà umana sono la punta di diamante su cui poter contare davvero.

In situazioni di massima difficoltà per un intero popolo lo Stato dovrebbe essere l’ancora di salvezza ma come sempre eccelle solo per le passerelle che ogni giorno e con parole tanto belle quanto inutili ed anzi deleterie visti i precedenti ci assillano dalla mattina alla sera.

Purtroppo basta farsi un giro per le zone terremotate e si ha davvero la percezione , anzi la certezza , che le Istituzioni sono presenti solo nel momento di farsi propaganda e porre  le basi per continuare a mangiare , con la rielezione , sulle nostre spalle.

Fortunatamente sul territorio c’è chi risponde sempre con atti concreti e l’associazione del Rotary club Ortona risponde sempre presente.

Amerigo Gizzi

Amerigo Gizzi

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK