Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Domenica delle palme: messa e benedizione delle palme in diretta facebook

Alle 10 la tradizione della domenica delle palme prosegue, ma in diretta su facebook

| Categoria: Attualità
STAMPA

In questo periodo di isolamento dobbiamo restare a casa, ma per permettere a tutti i fedeli di partecipare , a distanza , alla messa della domenica delle palme , alle 10 sarà trasmessa in diretta dalla chiesa di Sant’Antonio di Villa Grande – Ortona

Con la Domenica delle Palme,  si ricorda l’ entrata di Gesù a Gerusalemme , accolto da una folla festante agitando rametti di ulivo e rami di palma.

La liturgia della Domenica delle Palme, si svolge,  iniziando al di fuori della chiesa; i fedeli,  in tempi normali si ritrovano davanti alla chiesa e il sacerdote benedice , nelle nostre zone,i rami di ulivo.

Oggi, in tempi di coronavirus, a Villa Grande Don Jean Claude Mutoka procederà invece alla benedizione degli olivi che sono vicino alla chiesa , in modo che chiunque ritenga necessario, secondo la sua fede, avere a casa sua un ramoscello benedetto, lo possa prendere quelle piante , ovviamente non questa domenica , ma solo quando le norme in vigore per prevenire l’emergenza coronavirus lo consentiranno.

Si ribadisce di NON venire domenica per prendere le palme.

Le regole vanno rispettate.

La benedizione degli olivi

 

la messa 

 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK