Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Terza vittoria consecutiva per il Victoria Cross Ortona

Battuto il Tornareccio 1-0 con goal dell'esordiente Daniel Granata

| di Giampiero Misci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Victoria Cross Ortona - Tornareccio 1 - 0. Formazione: Domenico Doghieri Luca Serra Andrea Pacaccio (60° Daniele d'Alessandro) Mouhamed Gueye Marco Edvan Abazi Giacomo Di Salvatore Aziz Cisse ( 46° Cantoli Bakary Nicola) Nicola Scarinci Flamur Hamza (88° Francesco Ranalli) Mattia Annecchini (90° Thomas Basilisca) Nicola Sanvitale ( 75° Daniel Granata).
Davanti ad un pubblico sempre più numeroso, il Victoria Cross cala il tris di vittorie consecutive battendo di misura il Tornareccio, abbattendo il muro ospite all'ottantesimo con un goal del debuttante Daniel Granata ( bella la favola del classe 1996). L'approccio alla gara della squadra guidata da Mister Palmieri è stato un po' molle e la manovra non è stata fluida come sempre, soprattutto grazie all'atteggiamento della squadra avversaria che si è subito arroccato in difesa. Nonostante tutto gli ortonesi creano quattro occasioni, con Sanvitale per due volte, Scarinci che di testa sfiora la traversa e infine con Abazi, l'occasione più nitida, che di testa manda la palla all'angolino ma il portiere respinge proprio sulla linea di porta. Il primo tempo si chiude col nulla di fatto. Dopo la strigliata di Mister Palmieri negli spogliatoi, il Victoria Cross torna in campo nella ripresa più convinta e crea occasioni a ritmo industriale. Ci prova ancora Sanvitale, il portiere si supera e respinge, poi è la volta di Scarinci con una bordata da quaranta metri ma trova ancora, stavolta, i pugni del numero uno ospite che si erge ad autentico protagonista della gara. Ci prova anche Pendolino Serra con un bolide da trenta metri che sfiora la traversa, subito dopo è la volta di Hamza ben servito da Cantoli ma il portiere non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca. Ma gli ortonesi non si arrendono e all'ottantesimo, finalmente, la sbloccano. Gran bella combinazione tra Hamza e Cantoli che a colpo sicuro prende il palo, sulla respinta si avventa Granata, entrato da cinque minuti, che batte il portiere che nulla può e deve capitolare.  Bella la storia di Daniel, ha giocato in Promozione quando aveva diciassette anni, poi aveva smesso ed erano più di tre anni che non calcava più un campo da calcio, Mister Leonelli lo ha convinto a rimettersi in gioco e da due settimane ha cominciato ad allenarsi con la squadra. Tesserato venerdì notte, dopo l'ultimo allenamento, non doveva essere convocato ma, delle defezioni dell'ultim'ora, lo hanno portato in panchina e gli sono bastati cinque minuti per entrare a far parte della storia calcistica del Victoria Cross Ortona. Gli ortonesi nelle ultime quattro gare hanno totalizzato dieci punti e sono usciti dai bassifondi della classifica portandosi al nono posto e, continuando così, potranno togliersi altre soddisfazioni. Domenica trasferta ostica sul campo di San Buono, una specie di Crossroads (Crocevia), una vittoria potrebbe aprire a scenari impensabili fino a un mese fa.

Giampiero Misci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK