“La pista sarebbe inutile secondo il consigliere Polidori. È la cosa più aberrante che abbia mai sentito affermare. Una frana, tra l’altro modesta, si risolve, la pista resta. L’opera rappresenta la svolta per Città di Ortona, a disposizione di famiglie, bambini, anziani e turisti, che pone Ortona al centro della pista ciclopedonale più lunga sulla costa adriatica collegandosi a quella della Via Verde, verso Vast0, ed al prolungamento verso Francavilla “
” Non solo. È in costruzione la pista a pettine che dal Riccio, lungo il fiume Arielli , sale fino ai confini di Orsogna, la Via dei Mulini”
“Orgoglioso di averla fatta finanziare e di averla inaugurata quando ero in Regione. Orgoglioso di aver fatto finanziato l’ulteriore prolungamento verso i Ripari di Giobbe e Francavilla. Risorse già arrivate e che sabato il consiglio comunale iscriverà in bilancio, con una apposita variazione. Ora attendo i fondi dalla nuova Regione, vedremo, con me ad Ortona sono arrivati circa 64 milioni, tra porto, pista ciclopedonale, frane, depurazione , scuole”
Camillo D’Alessandro
Deputato PD
