La prima semifinale regionale degli esordienti Élite calcio a 9 si è giocata domenica 18 febbraio tra le società Virtus Ortona - River Chieti e Colonia (Teramo) che hanno ravvivato la fredda mattinata al Comunale di Ortona con il caldo entusiasmo dei ragazzi dei rispettivi settori giovanili.
L'ingresso in campo dei calciatori , la presentazione dei giocatori , l'inno nazionale e il buffet organizzato dalla società locale a fine partita, hanno fatto da cornice ad un triangolare molto equilibrato e combattuto tra le tre società partecipanti.
La Virtus Ortona Scuola Calcio Elite accede quindi alla finalissima regionale contro la forte Gladius Pescara, l'incontro si svolgerà sabato 24 febbraio con inizio alle ore 15:30 presso lo stadio comunale di Ortona.
Impossibile nascondere la soddisfazione di tutto lo staff della Scuola Calcio Elite Virtus Ortona per il risultato conseguito dal gruppo classe 2005 , infatti è proprio da questo gruppo che i fondatori del settore giovanile della Virtus Ortona hanno deciso di ripartire con un programma di rilancio del settore giovanile ormai 7 anni fa, convinti che per costruire qualcosa di importante bisognasse ricominciare dai più piccoli.
Dopo 7 anni di lavoro quotidiano e passione condivisa tra il presidente i tecnici ed i dirigenti della società, si è raggiunta questa prestigiosa finale che sicuramente testimonia con i risultati sul campo l'ottimo lavoro di qualità e di pianificazione a lungo termine che lo Staff tecnico e la Dirigenza Virtus hanno saputo tracciare e immaginare per le giovani generazioni che si cimentano con il gioco più bello del mondo.
In bocca al lupo dunque ai giovani Esordienti della Scuola Calcio Elite e sabato 24 pomeriggio alle 15, 30 tutti allo Stadio di Ortona e....vinca il migliore !
