Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'attore di Un posto al sole Alessio Chiodini ad Ortona Sabato 24 Febbraio

Condividi su:

Sabato 24 Febbraio alle ore 17.30 a Palazzo Corvo sarà presentato il romanzo di Attilio A. Ortolano Il cuore che abito-Altrove si ride. 

L'idea dell'organizzazione di Stefania Sanzò, del Comitato di Contrada S.Lucia, e dell'autore, è stata quella di creare una collaborazione tra le arti.

L'attore Alessio Chiodini ha accettato l'invito e reciterà con l'attrice Giulia Capuzzimato alcuni stralci del libro, di modo che Il cuore che abito possa "prendere vita".

Saranno accompagnati dalla pianista Greta Camponi. 

Alessio Chiodini, attore. Dopo essersi diplomato presso l’Accademia di recitazione "Teatro Senza Tempo", frequenta masters di dizione, improvvisazione e acting on camera. Nel 2003, partecipa al concorso teatrale "Dialetti a confronto" organizzato dall’Accademia teatrale Silvio D’Amico, vincendo il premio come migliore attore protagonista per aver interpretato Eduardo De Filippo in "Natale in casa Cupiello". Nel 2004 partecipa allo stesso concorso per aver preso parte allo spettacolo "Amore e Psiche". Dal 2009 è impegnato in molte produzioni teatrali: "Sogno di una notte di mezza estate" (regia di Tommaso Bernabeo), "Abort-Reset", "La Città Dolente", "Pazzo d’Amore" (regie di Antonio Nobili), "Una volta nella vita" (in tournée – regia di Francesco Tosti)
Per la televisione ha avuto ruoli ne "I Cesaroni III" "Life Beats", "Don Matteo", "La Ladra". Nel cinema ha preso parte al corto "Regina". "Vacanze a Cortina" è la prima esperienza sul grande schermo.
E' stato attore nella fiction Un posto al sole.

 

Giulia Capuzzimato, attrice. Nata a Taranto (TA) nel 1997. 
A sei anni si trasferisce a Ortona dove inizia a studiare danza classica e modern-jazz presso la scuola “Centro Studi Danza” diretta da Rosalba Marzari;  successivamente inizia a studiare canto e recitazione presso l’”Accademia dello Spettacolo” di Ortona 
diretta dal M° Gabriele De Guglielmo; studia recitazione con gli insegnanti  Tommaso Bernabeo e Alessia De Guglielmo e con il
 M° Gabriele De Guglielmo studia canto.
Inoltre per un anno studia danza moderna  seguita dal 
M° Americo Di Francesco  e  prende parte a vari workshop con: Lena Biolcati, Angelo di Figlia, Silvia di Stefano e Giovanni Maria Lori.
Nel 2012 entra a far parte della “Compagnia dell’Alba” di Ortona (CH)  con lo  spettacolo “Tutti insieme appassionatamente” per la  regia di Fabrizio Angelini 
per la durata di due anni, nel ruolo di Louisa Von Trapp. Nel luglio 2015 prende parte alla messa in scena di un ridotto de Les Miserables sempre diretto da Fabrizio Angelini, intitolato “One day more”.
Dal 2016 inizia a frequentare a Roma l’Accademia di Arti Drammatiche “Teatro senza Tempo” dove attualmente frequenta il terzo Anno Accademico; tra gli insegnati Mary Ferrara, Antonio Nobili, Sofia Bolognini, Mattia di Napoli, Alessia Cutigni, Alfredo Troiano, Edy Angelillo, Dario Costa, Brunella Platania, Enrico d’Amore, Alessio Ingravalle, Michela Varvaro e Miriam Bonaccorso. 
Prende parte alla messa in scena di vari spettacoli durante la sua preparazione accademia tra cui “Sogno di una notte di mezz’estate”, “Club 2.7” e “WAR” diretti da Mary Ferrara, “il mondo è la terra di Caino” testo di Antonio Nobili e diretto Da Sofia Bolognini e varie fiabe  con la compagnia del Castello delle Favole tra cui “Cenerentola” e “Raperonzolo”.

Tutta la cittadinanza è invitata!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook