Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL PD ORTONESE NON SOLO È CONFUSO MA CONTRADDICE ANCHE LE SCELTE DEL PD REGIONALE

Condividi su:

Bisogna fare un pochino di chiarezza, vista la confusione che il Pd ortonese sta cercando di ingenerare nell'opinione pubblica. Parlare di "fondi agli asili destinati a chiudere" e di "polo scolastico che sorgerebbe nelle vicinanze di un'isola ecologica" significa non aver letto le carte e soprattutto non conoscere gli indirizzi legislativi regionali e nazionali.

Per quanto riguarda i finanziamenti arrivati in questi giorni dalla Regione per le due scuole dell'infanzia Gran Sasso, già chiusa per inagibilità dall'amministrazione d'Ottavio, e San Giuseppe sono progetti che erano già in itinere che permetteranno a Gran Sasso di riaprire restituendo una scuola agibile e funzionale e a San Giuseppe di migliorare la qualità della struttura ampliandone anche gli spazi.

Per quanto riguarda il Polo Infanzia 0-6 anni, come abbiamo già detto, forse i rappresentanti del Pd locale ignorano le direttive del partito a livello regionale e nazionale, visto che sia legislativamente sia politicamente si sta andando ormai da diversi anni verso questa direzione e che il finanziamento  per il polo serve  proprio a stimolare questa nuova idea educativa di cui il Comune di Ortona, con l'amministrazione a guida Pd, è stato felice precursore. Fermo restando che si tratta della partecipazione ad un bando per ottenere dei finanziamenti e non di progetti definitivi ed esecutivi. Oltre al fatto che i rappresentanti del Pd, forse per una svista, hanno mal interpretato la scheda tecnica visto che il progetto del Polo evidenzia che l'area interessata è proprio quella che oggi ospita il centro di raccolta e che quindi nel caso di finanziamento e realizzazione del Polo scolastico andrà necessariamente delocalizzato.

Per cui la verità è che oggi con l'arrivo del finanziamento di euro 425.250 potrà concretizzarsi in poco tempo la riqualificazione e l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia Gran Sasso, restituendo una struttura adeguata alla comunità scolastica, dall'altra l'amministrazione è impegnata su vari fronti per reperire finanziamenti adeguati al nuovo sviluppo dell'mondo educativo con progetti  a medio e lungo termine, lungimiranti e innovativi, che guardano unicamente agli interessi dei nostri studenti

c.s.

I

Condividi su:

Seguici su Facebook