La pioggia battente e il freddo non hanno fermato le oltre 100 persone che ieri pomeriggio a gran sorpresa hanno visitato il canile di Ortona, gestito dall’associazione Lega Italiana dei diritti dell’Animale di Ortona.
Per la prima volta a Ortona tantissime famiglie con i bambini e amici degli animali arrivati anche da fuori provincia hanno visitato il canile di Ortona e hanno portato un dono sotto l’albero per i cani ospiti del rifugio. Biscottini coperte crocchette pappe, veri e propri cesti natalizi.

Ad attenderli Babbo natale, Bibo con i suoi palloncini artistici e i cagnolini del rifugio scodinzolanti e felici sotto la pioggia e i volontari del canile.
I bambini hanno potuto giocare con i cani e hanno fatto merenda con Babbo Natale mentre i piu grandi hanno potuto visitare il rifugio.
“Abbiamo trascorso un pomeriggio di gioia e allegria per far conoscere meglio la realtà del canile, gli ospiti e le necessità quotidiane degli amici a quattro zampe, - come spiegano gli organizzatori – “con l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso l’adozione dei cani dal canile. Infatti il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sarà sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili se glielo permettiamo”.
All’evento sono intervenuti l’assessore Gianni Totaro, il consigliere comunale Ilaria Ortolano, il referente per il benessere animale Roberto Bellomo e numerosi rappresentanti di altre associazioni amiche degli animali.
La Lida ringrazia tutti i partecipanti che hanno coccolato i cani fino a tarda serata nonostante le intemperie. Prossimo appuntamento a primavera.
c.s.

