Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Premio letterario Santa Lucia in memoria di Rocco di Clemente, 1^ Edizione il 12 Dicembre

E' già un successo con oltre 90 partecipanti

| di F.R.
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Martedì 12 dicembre dalle ore 19.00 nell'ambito della festa di Santa Lucia organizzata dal Comitato di quartiere con il patrocinio del Comune di Ortona, ci sarà la prima edizione del Premio letterario Santa Lucia, in memoria del poeta Rocco Di Clemente.

Il premio è stato organizzato ed ideato dal Comitato ed in particolare da Alessandra Di Clemente e Stefania Sanzò, la quale è nel direttivo. 

E' opportuno menzionare il presidente del comitato Giampaolo De Luca, Pina Nestore presente anche nella giuria del premio in rappresentanza del comitato Santa Lucia- Ciampino e la signora Cristina Di Cintio, moglie del poeta Rocco Di Clemente. 

I componenti della giuria sono: Prof.ssa Maddalena Napolione, Prof.ssa Emilia Polidoro, Gigi Giri, Prof.ssa Giuseppina Nestore, Cristina Di Cintio. Il presidente di giuria è Attilio Alessandro Ortolano. 

Intervengono il Sindaco di Ortona, l'assessore Valentina Ciampichetti, e i membri del Comitato. 

Il concorso ha ricevuto più di novanta elaborati. Si tratta solo della prima edizione ed è un successo. Il merito è delle organizzatrici e dei partecipanti. 

I premi saranno divisi per la sezione adulti e giovani. I componimenti pervenuti sono anche in lingua dialettale. 

E' invitata l'intera cittadinanza a partire dalle 19.00 di martedì 12 dicembre presso le sale dell'albergo Vistamonte. 

 

F.R.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK