Ufficializzata la candidatura a sindaco del centro sinistra dell'Ammiraglio Rinaldo Veri in una conferenza stampa aperta alla cittadinanza sabato 25 febbriao 2017.
" Non sono un politico, ma un servitore dello stato" sono state queste le prime affermazioni del candidato sindaco Veri per presentarsi alla città.
L'ammiraglio, che ha trascorso ben 44 anni al servizio dello stato ricoprendo ruoli importanti e prestigiosi nelle Forze Armate, ha dichiarato di aver accettato la candidatura perche " la gente e le forze politiche me lo hanno chiesto " .
"L'amore per la città che nel tempo è sempre cresciuto, pur vivendo lontata da essa, ha ulteriormente fatto maturare la voglia di impegnarmi per farla cambiare, migliorarla e farla tornare la perla dell'adriatico".
L'ammiraglio ha ammesso che durante la sua vita di soddisfazioni ne ha avute tante, ma ha ancora un'altro stimolante obiettivo " quello di essere ricordato , come colui che ha determinato la vera svolta per Ortona " .
L'ammiraglio ha anche affermato di non essere stato catapultato dall'alto , ma voluto dai cittadini ed in questo senso , seppur personalmente contrario alle primarie era disponibile a farle, ma ha constatato che gli altri non le hanno volute fare.
In merito al programma elettorale Veri ha affermato che sarà redatto con il contributo dei cittadini e " le liste che lo sosterranno saranno liste di rinnovamento fatte di persone che hanno a cuore la città e che raccolgono un ampio consenso intorno al suo nome."
Per la realizzazione del programma l'Ammiraglio Veri ha ravvisato la necessità di predisporre a monte delle regole precise ed un metodo di attuazione a cui lui stà lavorando .
Un metodo che non sarà "condizionato da nessun agente esterno" e concludendo " io risponderò ad un solo referente il popolo " ed ancora " non farò favoritismi e facilitazioni per pochi eletti e per gli amici , ma le ide ed i progetti verrano presi in considerazione solo se utili alla citta ".
Il perche della candidatura ?, le idee ed i progammi ?, i rapporti con chi lo sosterrà ?, ed i rischi di un'ampia coalizone di sostenitori ? l'ammiraglio cosi risponde ..
Clicca sulla foto per vedere le risposte di Veri
All'incontro erano presenti tanti esponenti politici locali tra cui il Commissario del Partito Democratico Camillo D'Alessandro
che annunciato "il Partito Democratico è a totale disposizione del candidato sindaco " puntualizzando " la politica fà un passo di lato , e molti passi indietro per far fare un passo avanti alla citta" .ed ha conluso confermando " questo è stato sempre la linea del partito che ha sempre creduto nel rinnovamento e nella volonta di fare le primarie le quali non si sono potute fare per l'indisponibilità delle altre liste ".
(video Paolo Di Deo )
