" In considerazione dello stato di emergenza, verificatosi sul territorio ortonese a causa della mancanza di energia elettrica per circa 1500 utenze, il Comune di Ortona in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile, sta attivando presso la palestra di Caldari l’accoglienza di tutte le persone che hanno la necessità di un ricovero temporaneo riscaldato per i bisogni primari.
Al momento, seppure le squadre tecniche siano al lavoro ininterrottamente, non è possibile stimare il tempo necessario per il ritorno alla normalità .
Per qualsiasi informazione contattare il seguente numero attivo 24 ore su 24: 800 011 636 "
Questo il messaggio che è stato diffuso .
Nel territorio di Ortona stanno operando 20 volontari della Croce Rossa Italiana e precisa Montebello responsabile della C.R.I. ORTONA "è stato attivato il richiamo in servizio del Corpo Militare della Croce Rossa, ca 10 militari si affiancheranno ai volontari " nel COC di Ortona altro personale della Croce Rossa , insieme ai tecnici del Comune di Ortona stà coordinando il superamento dell' emergenza "
Nella palestra di Caldari riscaldata, a temperatura veramente confortevole, con un gruppo elettrogeno approntato dal C.N.A.B. -ORTONA
13 volontari della Croce Rossa Italiana
hanno scaricato il materiale necessario per allestire un adeguato centro di accoglienza
e predisposto le brandine
a disposizione per chi volesse trascorrere la notte al caldo.
Il C.N.A..B. Ortona
ha messo in campo sette volontari impegnati sul territorio che stanno lavorando alacremente per fronteggiare le continue emergenze
L' impegno è tanto, ma la situazione è veramente straordinaria