Ancora una volta l'amministrazione d'Ottavio dimostra la sua totale incapacità di rispondere ai bisogni e alle esigenze dei cittadini e dei suoi territori.
Dopo cinque anni di amministrazione il sindaco Vincenzo d'Ottavio e il capogruppo del PD Tommaso Coletti parlano di progetti e di interventi sul Foro come se avessero iniziato adesso a governare la città , perché questi interventi non li hanno fatti in questi anni? Perché non hanno tenuto in debito conto le criticità di quella zona?
Oggi parlare di interventi è semplicemente uno spot elettorale, a quasi sei mesi dalle elezioni, tanto più che questa amministrazione, è bene ricordarlo ai residenti della zona del Foro e ai componenti dell'associazione Torre Foro, ha tolto dal piano triennale delle opere pubbliche e quindi dal bilancio comunale ben 150 mila euro , destinati proprio alla realizzazione di parcheggi e alla sistemazione dei sottopassi di quella contrada. Fondi e opere promesse durante la campagna elettorale di cinque anni fa.
Questo con il bene placido del consigliere Franco Scimò che invece di difendere gli interessi della sua zona di riferimento ha preferito le logiche imposte dal partito e dal suo capogruppo. Quei fondi destinati al Foro, infatti, sono stati deviati su altri interventi in altre zone della città a dimostrazione della scarsa attenzione del sindaco e dei suoi consiglieri per il Foro.
c.s. dei consiglieri comunali L. Castiglione, F. Musa, P. Marino, V. Polidori e C. Ricci