Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL MOVIMENTO 5 STELLE ORTONA CHIEDE LA VERIFICA DELLA STABILITA’ STRUTTURALE E L'IDONEITA’ ANTISISMICA DEI EDIFICI SCOLASTICI NEL COMUNE DI ORTONA.

Condividi su:

La copia della richiesta protocollata dall' ASS. Ortona in Movimento  per la verifica della stabilita’ strutturale e del'idoneita’ antisismica degli edifici scolastici nel comune di Ortona

"

Al dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ortona

Dott.ssa Mariella Colaiezzi

Al Sig. Sindaco del Comune di Ortona Vincenzo D'Ottavio

All'ufficio Diritto allo Studio del comune di ORTONA

All'assessore del Comune di Ortona

Francesca Licenziato

Alla Provincia di Chieti

Ufficio Edilizia Scolastica

Dott. Carlo Cristini

OGGETTO: RICHIESTA URGENTISSIMA DI VERIFICA STABILITA’ STRUTTURALE E IDONEITA’ ANTISISMICA EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUNE DI ORTONA.

In relazione all’oggetto,a seguito dei recentissimi e tragici eventi sismici verificatisi, si chiede alle S.S.L.L. di provvedere, a strettissimo giro e per quanto di loro competenza , di effettuare le opportune verifiche e sopralluoghi da parte delle autorità ALL’UOPO PREPOSTE, onde accertare eventuali problematiche occorse agli edifici scolastici sedi delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Ortona, in base anche al Decr. Leg.vo 81/08, art. 3 legge 23/96, art. 14 legge 142/90 e all'art 46 legge 44/2001

Si chiede una TEMPESTIVA E ACCURATA valutazione della stabilità strutturale degli edifici in oggetto.

Il tutto documentabile e di libero accesso agli atti da parte del cittadino.

Inoltre si chiede la discussione come primo ordine del giorno in consiglio comunale e l'estensione di detti controlli ed evidenze documentali a tutti gli edifici pubblici di competenza comunale.

 

Si evidenzia alle S.S.L.L. la forte preoccupazione dei genitori degli alunni frequentanti i vari plessi scolastici, sia in relazione al fatto che gli edifici di che trattasi possano aver già subìto danni con il recente terremoto, sia relativamente al fatto che non siano abbastanza sicuri nell’eventualità che possano verificarsi altre future scosse sismiche.

In attesa di urgente riscontro alla presente, si porgono distinti saluti.

Ortona li 12/09/2016

Il Portavoce dell' ASS. Ortona in Movimento

Condividi su:

Seguici su Facebook