Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Domani, presentazione del Cast di Aggiungi un Posto a Tavola al bar 900

Ci sarà anche la star Arianna.

Condividi su:

Domani, alle ore 20, presso il Bar 900 di Ortona, ci sarà la presentazione del cast di Aggiungi un posto a Tavola, con la presenza anche della protagonista del musical Arianna e del regista Fabrizio Angelini.

In questi giorni, prove su prove in teatro e in accademia  per l'allestimento della nota e amata commedia musicale che dopo quarant'anni è capace ancora di divertire ed emozionare il pubblico, restando una meta da raggiungere e un sogno per molti addetti a i lavori. Un sogno che si realizza per Angelini e anche per il maestro Gabriele De Guglielmo, responsabile della Compagnia dell'Alba, che porteranno in scena, il 19 aprile al Teatro Fenaroli in prima nazionale “Aggiungi un posto a tavola” nella sua prima edizione italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi dopo le 5 precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma.

Si replica, sempre al Fenaroli il 20 e il 21 aprile.

In fase di definizione la tournee della prossima stagione 2013/2014.

Una grande opportunità per la Compagnia dell'Alba, che nasce come “costola” professionale dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona, e un grande appuntamento per tutti gli appassionati, che potranno godere del ritorno in scena della famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli.

Il progetto e la direzione musicale sono curati dal giovane Maestro ortonese Gabriele De Guglielmo, titolare dell'Accademia dello Spettacolo, mentre la regia e le coreografie sono riprodotte da Fabrizio Angelini, regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali degli ultimi anni (Bulli e pupe, Rent, Francesco il Musical, Jesus Christ Superstar, Aladin, W Zorro...), coreografo e performer di numerosi lavori per la Compagnia della Rancia e per Gigi Proietti, e regista residente della Stage Entertainment per Mamma Mia! e La Bella e la Bestia.

“Aggiungi un posto a tavola” vanta la partecipazione di ARIANNA nel cast, come special guest nel ruolo di Clementina. Una performer internazionale che è stata protagonista di musical e di spettacoli di prosa come Un mandarino per Teo, Il mago di Oz, Sogno di una notte di mezza estate, Pinocchio, La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Masaniello e La Bella e la Bestia, campione di incassi dal 2009 al 2011.

Nel cast inoltre importanti nomi dello spettacolo tra cui Jacqueline Ferry (W Zorro, Cats, La strana coppia, ) e Brunella Platania (I Promessi Sposi Opera Moderna, Tosca amore disperato, Jesus Christ Superstar), rispettivamente nel ruolo di Consolazione e nel ruolo di Ortensia. Nello spettacolo, ci sarà anche il noto attore professionista di Ortona, Sebastiano Nardone (La Voce di Dio), un nome una garanzia.

Le scene sono di Gabriele Moreschi e i costumi di Maria Sabato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook