LA COSA PIU' BELLA DELLA SERATA
IL MERAVIGLIOSO PUBBLICO DI ORTONA
E LA FORZA DEL SUO CAMPIONE
Una sera da incorniciare per la Città di Ortona, quella appena trascorsa del 2 Settembre 2016.
Tanta gente che si è distinta per la solidarietà e la generosità a favore delle comunità colpite dal sisma del 24 Agosto 2016. L'evento Ortonamatriciana svoltosi (dalle 20,00 alle 21,20) in Piazza è stato concordato con il Sindaco Dott. V. D'Ottavio e l' Assessore S. Schiazza, nella stessa serata dedicata ai festeggiamenti giusti e doverosi attribuiti dalla Città di Ortona, al suo Grande figlio e atleta , Paolo Nicolai medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Rio.
Una serata, come in molti hanno definito, di gioia e di solidarietà del popolo ortonese...e tale aggiungo io, deve rimanere.
L'Organizzazione composta dal Consorzio di Tutela Vini Ortona DOC, l'Associazione PromOrtona, la Ditta Pastore Srle la Ditta NaPi Chemical ha raccolto in un'ora e venti minuti la somma complessiva di euro 3.650,00 staccando 684 tagliandi – ticket a cui, vanno aggiunti euro 310,00 frutto di spontanee donazioni senza consumare il piatto di pasta all'amatriciana e il bicchiere di vino rosso e/o acqua. Ricordo che il prezzo complessivo era di euro 5.
La serata è stata organizzata con il Patrocinio del Comune di Ortona.
Una serata di solidarietà e di generosità aspettando l'inizio dei festeggiamenti della medaglia d'argento conquistata dal ns. ortonese, bravo e sorridente concittadino Paolo Niciolai che, ringrazio ancora con un forte abbraccio per aver raggiunto un traguardo meritatissimo, mai successo nella storia sportiva e culturale della ns. Città.
Ringrazio a nome di tutti gli altri Organizzatori tutti quei cittadini che con il sorriso e con l'acquisto del ticket ci hanno detto “BRAVI aspettavamo anche a Ortona questa iniziativa” ...GRAZIE veramente di cuore.
Un forte apprezzamento e un plauso va attribuito, giustamente a tutte le Aziende private e le 2 (due) Cantine Sociali del Consorzio di tutela Vini Ortona DOC che hanno raccolto e creduto fortemente nell'iniziativa consentendoci di poter apprezzare il ns. ottimo Ortona DOC rosso. Ringrazio l'Associazione PromOrtona per la logistica, i costi della pubblicità e comunicazione, l'acqua distribuita, i consigli e la indiscussa competenza organizzativa. Il Sig. Giuseppe Ranalli della ditta Pastore Srl per aver immediatamente raccolto e creduto nell' inziativa, consentendoci di poterVi offrire un buon piatto di rigatoni all'amatriciana. La Ditta NAPI Chemical di Ortona per averci fornito i vassoi, i contenitori per la pasta, il vino e/o acqua e le posate in modo da garantire la massima tracciabilità e il rispetto dell'igiene alimentare.
Personalmente ritengo che informare i cittadini tutti, sia chi ha contribuito e chi non ha ritenuto di farlo, forse sarebbe stata la cosa più corretta e rispettosa verso di essi, visto anche clima e l'armonia dei festeggiamenti in atto. Non penso che una frase di ringraziamento o di informativa, composta da un soggetto, predicato e complemento avrebbe stravolto o rubato del tempo prezioso alla “scaletta” del programma, dal momento che l'Evento è stato patrocinato, comunicato e condiviso con Il Sindaco e l'Assessore competente.
Ma questa è un'altra storia che non conta, non vuole e non deve essere polemica.
Torno a ribadire nuovamente che la serata di solidarietà per la comunità di Amatrice è stata organizzata, in attesa dell'arrivo in Piazza del ns. concittadino Paolo Nicolai.
Questo era il ns. intento e pensiamo di non aver deluso le aspettative dei cittadini.
Sin da domani, in accordo con tutti gli Organizzatori provvederò a contattare il Sindaco della Città di Amatrice, per recarci da lui a consegnare il contributo e/o conoscere le modalità che Lo stesso riterrà indicarmi.
c.s. Per gli Organizzatori di Ortonamatriciana Avv. Alessandro Scarlatto Presidente Ortona DOC
