Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FINE SETTIMANA RICCO DI EVENTI AD ORTONA. SI ESCE DAL LETARGO INVERNALE. CIAO CIAO MADONNINA.

PREMIO RAMI, MUSEI IN FESTA, SERATA AL TOSTI, SPIAGGE FORO, BANDA FUTURISTE.

Condividi su:

Eventi a go go ad Ortona. Un fine settimana da ricordare e tantissimi eventi, tutti importanti.

SABATO 21 MAGGIO

Il Rotary Club organizza al Polo Eden alle ore 10,30 la suggestiva cerimonia: "rami". La ventecinquesima edizione ortonese vede protagonista l'illustre concittadino  Pierluigi Antonelli.

Inoltre, il Rotary consegna ad altre persone meritevoli 3 Paul Harris Follow: Don Gigi Giovannoni, fondatore del Soggiorno Proposta e i soci: Tommaso Bellicano e Judith D'Onofrio.

In serata al Teatro Tosti, alle ore 21, è previsto lo spettacolo musicale "adesso tocca a te", un concorso per giovani talenti. Il ricavato dell'incasso occorre per l'acquisto il defibrillatore da destinare all'usufruibilità dello stadio comunale.

La notte dei Musei aprirà le porte alla città alle ore 20,30. Si offre la possibilità di visitare le bellezze di Ortona, fino alle ore 23.

DOMENICA 22 MAGGIO

I cittadini delle contrade di Ortona nord si mobilitano e ripuliscono la spiaggia, le foci dei fiumi Foro e Ghiomera. Una iniziativa lodevole che annuncia l'arrivo dell'estate.

Alla fine della raccolta, la comitiva  festeggia la domenica particolare con il pranzo sociale presso lo stabilimento "Il Pontile".

Alle ore 13, subito dopo la Messa Solenne, la statua della Madonna Di Fatima,creata con le mani sante di suora Lucia,[ nel lontano 13 maggio 1917, insieme ad altri 2 bambini; Francesca e Giacinta videro la Signora vestita di bianco], lascierà la Chiesa di Caldari Stazione.

Un evento straordinario,che nel giro di una settimana di sosta religiosa, ha richiamato nella frazione di Ortona migliaia di pellegrini.

Alle ore 19, lungo Corso  Vittorio Emanuele la Bbanda Futuriste celebrerà i cento anni della propria costituzione. I simpaticissimi musicisti, armati di pentole, pompe "di lu zolfe", e "stucculatore",tamburi, clarinetti e trombe, faranno divertire il pubblico serale.

TUTTE QUESTE BELLE INIZIATIVE SOTTOLINEANO CHE AD ORTONA CI SONO LE " ECCELLENZE" BUONE PER ORGANIZZARE EVENTI DI ALTO LIVELLO.

EPPUR SI MUOVE....

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook