Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CADE ALL'IMPROVVISO UN ALBERO D' ALTO FUSTO SULLA STRADA PROVINCIALE VIA DE RITIS.

PER FORTUNA L'ALBERO NON PROVOCA DANNI ALLE AUTOVETTURE DURANTE IL CROLLO SULL'ASFALTO.

Condividi su:

Il pronto intervento della Protezione Civile ha evitato che potesse accadere qualcosa di grave agli occupanti delle autovetture in transito lungo Via De Ritis, la strada provinciale che collega il centro di Ortona con la zona Peep e i centri commerciali.

E' accaduto intorno alle ore 14. Un pioppo già inclinato da tempo, si è abbattuto improvvisamente  sulla careggiata con un tonfo fragoroso.

Dalla direzione stadio scendeva l'autovettura del responsabile della Protezione Walter Di Lorenzo, che una volta verificata la situazione di grave pericolo, ha bloccato il traffico e ha allarmato la Polizia Urbana, il Comando dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Immediatamente, una volta chiusa la strada al transito, i Vigili del fuoco hanno azionato velocemente le potenti motoseghe e provveduto, in un'ora alla sistemazione della legna ai bordi della strada.

Adesso, il problema rimane, in quanto ci sono altri pioppi inclinati da tagliare per evitare che si verificano altre cadute accidentali, molto pericolose anche per i pedoni.

La competenza per la manutenzione della strada è dell'Amministrazione provinciale di Chieti.

I Vigili del Fuoco hanno redatto un verbale molto dettagliato, circa la situazione degli alberi,che  annunciano con la propria instabilità, cadute imminenti.

Occorre un monitoraggio sull'intero territorio comunale per prevenire bruttissime sorprese.

Ortonanotizie in più circostanze ha segnalato la situazione dei cipressi all'ingresso del cimitero capoluogo ma, fino ad adesso, non sono stati presi provvedimenti.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook