Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DAMA DELLE CHIAVI 2016: LUNEDI' 18 L'ELEZIONE

LE DAMIGELLE DI QUARTIERE SI CONTENDERANNO L'AMBITO TITOLO AL TEATRO TOSTI

Condividi su:

Quasi tutto pronto per l'elezione della Dama che avrà l'onore di portare le chiavi d'argento lungo il Corteo Storico di Sabato 30 Aprile che darà inizio alle Feste del Perdono.

L'elezione della dama si terrà lunedì 18 Aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Tosti con ingresso libero.

La scelta sarà fatta tra le damigelle di quartiere elette nel 2015 e verranno giudicate da una giuria composta dalla Giunta Comunale e dai Capigruppo dei partiti politici che siedono in Consiglio Comunale e dal Direttivo del Comitato Feste Ortonesi.

Le ragazze dovranno sfilare due volte, una con l'abito storico e l'altra con un abito da sera, non mancheranno interviste alle concorrenti per aiutare la giuria a poter valutare meglio la scelta.

"Per rallegrare la serata", come afferma l'assessore alle manifesatazioni Tommaso D'Anchini, " ci saranno degli interventi musicali di : Elena Polidoro, vincitrice di Sanremo Melodia e dei maestri Paolo Angelucci ed Augusto Miccoli".

Le modalità di elezione sono una novità rispetto alle precedenti edizioni ed in particolare alla edizione della Dama 2015 quando fu eletta Cristiana di Deo, sommando i voti di una giuria tecnica, i voti ottenuti da facebook e le partecipazioni alle sfilate organizzate dalla compagnia del Castello.

Il  metodo,  adottato quest'anno  stà suscitando alcune polemiche soprattutto dai partiti di minoranza che hanno annunciato di non voler far parte della giuria.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook