Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bellezza e Crudeltà presentato al Liceo Scientifico di Ortona

| di F.R.
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ieri è stato presentato il romanzo Bellezza e Crudeltà[Edizioni La Gru] di Attilio Alessandro Ortolano al Liceo Scientifico di Ortona. 

E' la prima di varie tappe per portare il libro nelle scuole superiori d'Abruzzo. 

Durante la presentazione sono intervenuti molti alunni del biennio e del triennio per discutere delle tematiche legate a Bellezza e Crudeltà.

Secondo l'autore è importante portare nelle scuole la letteratura e la cultura per analizzarle da un punto di vista anagrafico più vicino agli studenti. 

Si sono aperte discussioni su tematiche come l'irripetibilità dell'invididuo, le sue grandi capacità, la possibilità di realizzare, per ogni persona, qualsiasi cosa. 

Sono stati citati Pier Paolo Pasolini e Giordano Bruno, i messaggi sono stati di armonia, umiltà ed amore. La prima pagina del romanzo richiama una citazione

dell'intellettuale friuliano " Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece." 

 

F.R.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK