Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ANAS AVVIA L'ITER PER LA ROTATORIA A SAN PIETRO

Le sollecitazioni dell'amministrazione portano a un primo risultato concreto

Condividi su:

Dopo gli incontri che l'amministrazione comunale, attraverso il consigliere e segretario del PD Alessandro Scarlatto e l'assessore ai lavori pubblici Domenico De Iure, ha organizzato con tutti gli Enti coinvolti, rappresentando la necessità di intervenire sull'incrocio tra la S.S. 16 e la S.P. 55, finalmente si avvia l'iter procedurale per la realizzazione di una rotatoria.

L'Anas ha infatti inviato una comunicazione al Comune di Ortona, alla Provincia di Chieti e per conoscenza anche alla Regione Abruzzo, per informare che è stato predisposto uno studio di fattibilità da cui si evince che la rotatoria in questione ricadrebbe su aree di proprietà del demanio stradale per cui non verrebbero interessate proprietà private e non sono previste variazioni urbanistiche.

L'Anas chiede quindi agli Enti un parere preliminare sull'intervento al fine di poter proseguire l'iter progettuale, finanziario ed esecutivo che sarà comunque condiviso tra tutti i soggetti coinvolti.

"Un risultato importante- spiegano l'assessore De Iure e il consigliere Scarlatto- che attesta la bontà dell'azione intrapresa dall'amministrazione nell'aprire un tavolo di concertazione tra tutti i soggetti coinvolti, Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e Anas, mettendo in evidenza la necessità di garantire la sicurezza pubblica ai cittadini della zona e a tutti gli automobilisti che transitano su quelle strade. Il Comune di Ortona predisporrà immediatamente tutti gli atti necessari a proseguire nell'iter procedurale in modo da accelerare i tempi".

"Ringrazio l'Anas, oltre che la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti- conclude il Sindaco Vincenzo d'Ottavio- per aver collaborato con l'amministrazione in modo costruttivo al raggiungimento di un obiettivo tanto atteso dai cittadini ortonesi".

c.s. Comune di Ortona 

Condividi su:

Seguici su Facebook