Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nasce la Radioweb dei Salesiani di Ortona

Uno spazio realizzato dai giovani per i giovani.

Condividi su:

E' nata la web radio dei Salesiani di Ortona. Dopo la presentazione del progetto, questa sera alle ore 21, sarà trasmessa la prima puntata ufficiale.

Il link per ascoltare la radio è: https://www.facebook.com/pages/Salesiani-Don-Bosco-Ortona/161146060689964?fref=ts

Si tratta di un'iniziativa, di due giovani 23enni Walter Amirante e Daniele Patricelli, che prevede una puntata a settimana, di circa 20minuti, tutti i mercoledì alle ore 21, sull'apposito canale Internet. Inizialmente, il prodotto sarà podcast (registrato) e prossimamente anche in video-diretta.

Ci saranno rubriche: di attualità, di informazione locale e non solo, di musica (approfondimenti di gruppi storici e ospiti in studio). In linea con i Salesiani, ovviamente, ci sarà anche una rubrica di teologia a cura di Amirante che spazierà dalla ricerca teologica alla discussione sulle riforme nella Chiesa, mai attuate, di estrema contemporaneità.  Questa sera, si parlerà del Papa e del Conclave, ma anche di altro.

La sigla è stata realizzata dal musicista ortonese Gianluca Torelli.

“Non siamo Radio Maria”, assicurano Walter e Daniele, “ma una web radio dei Salesiani che punta tendenzialmente a un pubblico giovane. Apriremo sempre la puntata lanciando un messaggio ben preciso: avere una fiducia di fondo nella vita, nonostante il periodo così difficile che tutti stiamo vivendo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook