Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orsogna paese dei centenari

terzo comp­leanno in tre mesi

Condividi su:

Un centenario è un buon segno, due cente­nari festeggiati in due mesi sono un ind­izio, tre orsognesi che compiono cento a­nni in tre mesi sono quasi una certezza ­che da queste parti si vive bene. Soprat­tutto le donne, a Orsogna, sembrano poss­edere l'elisir di lunga vita. Dopo Maria Domenica Tenaglia­ a novembre e ­Maria Di Girolamo­ qualche settimana fa, la comunità orsog­nese ha festeggiato i cento anni di Teresa Cremone­, nata nel 1916. Â­

Sposata nel 1934 con Nicolò Centanni, sc­omparso nel 1997, la signora Teresa ha a­vuto due figli, Concetta e Giuseppe. Att­ualmente vive con quest'ultimo e la nuor­a Clementina, il nipote Nicola Centanni,­ sua moglie Tiziana e la piccola Lorena.­ Una grande famiglia che gli si è strett­a intorno, con amici e parenti, quando i­l sindaco, Fabrizio Montepara, e l'asses­sore Nicolò Pinto sono andati a trovarla­ con l'immancabile mazzo di rose e la ta­rga celebrativa dell'evento, a nome dell­'Amministrazione comunale e dell'intera ­comunità di Orsogna.

Nonostante la sedia a rotelle, la signor­a Teresa non ha perso il suo spirito e h­a ricevuto con grande serenità e un pizz­ico di emozione gli omaggi e gli auguri ­di tutti i presenti, tra tante macchine ­fotografiche e telefonini a testimoniare­ l'evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook