Un centenario è un buon segno, due centeÂnari festeggiati in due mesi sono un indÂizio, tre orsognesi che compiono cento aÂnni in tre mesi sono quasi una certezza Âche da queste parti si vive bene. SopratÂtutto le donne, a Orsogna, sembrano possÂedere l'elisir di lunga vita. Dopo Maria Domenica Tenaglia a novembre e ÂMaria Di Girolamo qualche settimana fa, la comunità orsogÂnese ha festeggiato i cento anni di Teresa CremoneÂ, nata nel 1916. Â
Sposata nel 1934 con Nicolò Centanni, scÂomparso nel 1997, la signora Teresa ha aÂvuto due figli, Concetta e Giuseppe. AttÂualmente vive con quest'ultimo e la nuorÂa Clementina, il nipote Nicola Centanni, sua moglie Tiziana e la piccola Lorena. Una grande famiglia che gli si è strettÂa intorno, con amici e parenti, quando iÂl sindaco, Fabrizio Montepara, e l'assesÂsore Nicolò Pinto sono andati a trovarla con l'immancabile mazzo di rose e la taÂrga celebrativa dell'evento, a nome dellÂ'Amministrazione comunale e dell'intera Âcomunità di Orsogna.
Nonostante la sedia a rotelle, la signorÂa Teresa non ha perso il suo spirito e hÂa ricevuto con grande serenità e un pizzÂico di emozione gli omaggi e gli auguri Âdi tutti i presenti, tra tante macchine Âfotografiche e telefonini a testimoniare l'evento.