Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una squadra intitolata a chi combattè per Ortona

VICTORIA CROSS ORTONA

Giampiero Misci
04/01/2016
Attualità
Condividi su:
Giampiero Misci

In data 15/06/2015 si è costituita la società "VICTORIA CROSS ORTONA ",grazie alla "follia" di quattro amici. "Follia" perchè fare calcio di questi tempi non è cosa semplice,per una serie di motivi.

Ci ha spinto la passione che abbiamo in comune verso questo sport ma,soprattutto,verso uno sport sano e pulito dove il nostro CODICE ETICO sarà un marchio di fabbrica.Ci siamo iscritti al Campionato FIGC di terza categoria e attualmente siamo terzi in classifica, nella nostra squadra giocano molti ragazzi  del 1996/1997/1998 che,chi per un motivo e chi per un altro,non avevano più voglia di giocare e vederli allenarsi alle dieci di sera per noi è già un motivo d'orgoglio.

La stragrande maggioranza di atleti sono di ORTONA e la Società è composta esclusivamente da persone del luogo. Siamo molto legati alla nostra città e volevamo trovare un nome che ci legasse ancora di più alla nostra gente.

Abbiamo scelto il nome VICTORIA CROSS in onore del Capitano canadese PAUL TRIQUET che, con i pochi sopravvissuti del suo plotone, è riuscito a difendersi presso CASA BERARDI fino all'arrivo dei rinforzi salvando la vita a molti nostri concittadini.

Per tutto quello che ha fatto fu insignito della VICTORIA CROSS, un'onorificenza militare che pochi al mondo possono vantare.

Per ringraziarli ancora, i nostri colori sociali sono quelli BIANCO e ROSSI in onore di tutto il popolo Canadese.

LA STORIA NON SI DIMENTICA,FIGURIAMOCI QUELLA DELLA PROPRIA CITTA'.

Noi vogliamo che tutti gli Ortonesi ricordino per sempre il sacrificio di più di 1600 giovani poco più che diciottenni che, dal CANADA,hanno dato la loro vita per LIBERARE IL NOSTRO PAESE.NOI,TUTTO CIO',NON L'ABBIAMO DIMENTICATO.

E' in fase di ultimazione il gemellaggio tra la nostra città e quella canadese di Kingston-Ontario (prima capitale canadese )e il Comune di Ortona ha scelto la VICTORIA CROSS come rappresentante dello sport locale e tutto ciò ci onora e  ci fa enormemente piacere.

Cordiali Saluti.

Presidente:Luca Di Nenno,Presidente Onorario:Rocco Ranalli, Direttore Generale:Giampiero Misci, Vice Presidente:Francesco Tenisci, Allenatore:Pasquale Leonelli.

Condividi su:
Giampiero Misci

Seguici su Facebook