Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

IL GIUBILEO DELLA "MISERICORDIA"ARRIVA AD ORTONA

APERTURA DELLA PORTA SANTA ALLA CATTEDRALE DI SAN TOMMASO APOSTOLO

Condividi su:

Da lunedì 21 dicembre 2015 anche gli ortonesi potranno ottenere l'Indulgenza Plenaria.

Infatti i occasione del Giubileo Straordinario sulla MISERICORDIA indetto da PAPA FRANCESCO sarà possibile ai battesimati espiare i propri peccati confessandosi ed avvicinandosi alla Comunione Eucaristica nei setti giorni prima o nei sette giorni dopo al passaggio attraverso la Porta Santa.La cerimonia d'apertura della Porta Santa presso la Cattedrale Basilica di San Tommaso, avverrà alle ore 17,45 e sarà preceduta da una processione che partirà dalla Chiesa del Purgatorio alle ore 17,15.

Ad aprire la Porta Santa sarà l'arcivescovo della Diocesi Lanciano-Ortona Mons. Emilio Cipollone che poi alle 18,00 ufficierà la Santa Messa durante la quale avverrà la consegna dell'olio donato dall'O.F.S.

La Porta Santa rimarrà aperta fino al 20 novembre 2016 data di chiusura dell'Anno Giubilare.

Il prossimo Giubileo Ordinario si terrà nel 2025.

Dopo le apertura delle Porte Sante di Lanciano ( Cattedrale della Madonna del Ponte e Santuario del Miracolo Eucarisitico), con l'apertura della Porta Santa della Cattedrale dedicata all'Apostolo del dubbio, la Diocesi Lanciano-Ortona è pronta ad accogliere i credenti che per varie ragioni non possono recarsi a Roma e che desiderano compiere il rito purificatore

Condividi su:

Seguici su Facebook