Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale di Ortona, previsto declassamento e chiusura notturna del Pronto Soccorso

Il Comitato Difesa Punto Nascite si augura una smentita ufficiale dell'Ass. Paolucci

Condividi su:

E' di pochi giorni fa la dichiarazione dell'Assessore alla Sanità Paolucci in merito al ridimensionamento dei pronto soccorso e alla chiusura di ospedali. Tale documento, come da sue dichiarazioni, è segretato e sarà reso pubblico per il prossimo mese di Ottobre 2015.

Dunque, un atto pubblico reso riservato in spregio ai diritti dei cittadini-utenti. Un atto che intende rendere pubblico, guarda caso, quando sarà ufficiale la chiusura del Punto Nascita di Ortona! 

Questo Comitato però è venuto a conoscenza che il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Ortona è fra quelli che subiranno il declassamento: quindi la sua non operatività dalle ore 22.00 alle 08.00 del giorno successivo. Inoltre l'Ospedale “G. Bernabeo” di Ortona rientra fra quelli da chiudere! 

Abbiamo iniziato il percorso a difesa del Punto Nascita mettendo sempre in guardia tutti i cittadini di buona volontà, sui pericolosi e futuri programmi che l'Assessore stava predisponendo per la sanità di Ortona e non solo per il Punto Nascita. Non perchè eravamo o siamo dei profeti ma, semplicemente perché, a differenza dei vari rappresentanti politici locali, ci siamo sempre e scrupolosamente documentati in merito.

Ora ci auguriamo una secca ed ufficiale smentita da parte dell'Assessore che, certamente, non lo farà! 

Nel frattempo invitiamo tutti a prendere coscienza delle inevitabili e gravi iconseguenze che colpiranno indistintamente tutti! Ci è stato tolto il diritto alla nascita, ora ci impongono il divieto a sentirci male o ad infortunarci nelle ore notturne, pena lo sballottamento e lunghe attese per raggiungere il primo centro disponibile in cui essere stabilizzati e soccorsi, sempre che i lunghi tempi di percorrenza o condizioni meteo, ce lo permetteranno! 

Comitato Spontaneo a Difesa del Punto Nascite ortonese.

Condividi su:

Seguici su Facebook