Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

i giochi di una volta a Villa Grande e dopo arrosticini e formaggio arrosto

il Circolo Sportivo e Culturale Villa Grande organizza due serate all'insegna del divertimento e delle prelibatezze gastronomiche del nostro territorio lunedì 17 e martedì 18 agosto

Condividi su:

Quando non c'erano i video giochi e la tv i ragazzi si divertivano con poco .


Molti ragazzi di oggi non hanno mai visto o partecipato ad una corsa con i sacchi, ad una gara di tiro alla fune, o gareggiato per riuscire a mangiare, prima degli altri, un piatto spaghetti senza le posate o per cercare di rompere una pentolaccia di terracotta  colpendola con un bastone , ma con gli occhi bendati.

Il Circolo Sportivo e Culturale “Villa Grande” presieduto da Antonello Di Deo ,e del cui direttivo vanno parte:  il Vice Presidente Giancarlo Sarchese, il Tesoriere Giuseppe Centorame , il Segretario Giuseppe Ciavalini ed i Consiglieri Maurizia Finizio, Patrizia D'orazio,  Paolo Di Deo, oltre a gestire il campo di calcetto comunale di Villa Grande , stà cercando di valorizzare le tradizioni della nostra zona.

Per far rivivere questi giochi organizza, lunedì 17 agosto dalle 18,   “GIOCHI POPOLARI SOTTO LE STELLE “ , una serata in  cui, sul campo di calcetto,  si  organizzerà una corsa con i sacchi, ed  una gara di tiro alla fune , e,  sul prato  vicino al campo,  si svolgerà una gara per trovare il più veloce mangiatore di spaghetti della serata  ed una gara per rompere, con un bastone  e con gli occhi rigorosamente bendati,  le pentolacce di terracotta appese ad un filo.

Proseguendo sulla linea della valorizzazione delle tradizioni  , questa volta gastronomiche, martedì 18 agosto dalle 19 in poi,  organizza , sempre a Villa Grande , la SAGRA DEGLI ARROSTICINI E FORMAGGIO ARROSTO. In questa sagra , come precisa il presidente Antonello Di Deo “si coniuga la tradizione culinaria dell'Abruzzo interno con quella della costa. Infatti si potranno assaporare i famosi arrosticini abruzzesi , il formaggio arrosto, le “pallotte cace e ove “ e primi piatti di pasta legumi e frutti di mare “


Il presidente Antonello Di Deo nel video illustra le iniziative del Circolo Sportivo e Culturale “Villa Grande”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook