Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Letture "Gustose" in biblioteca, giovedì 9 luglio alle ore 21.30

Di Sipio: «Un appuntamento per allietare le serate estive con gusto e intelligenza»

Redazione
Condividi su:

"Assaggi  tra le pagine" è la serata di lettura spettacolo promossa dalla biblioteca comunale, nel chiostro di S. Anna, giovedì 9 luglio alle ore 21,30.

Un recital di brani letterari sul buon cibo che, nella loro ironia e leggerezza, guidano il pubblico in una interpretazione dei valori sul diritto mondiale all'alimentazione definiti dalla Carta di Milano in occasione dell'Expo, sottoscritta di recente dal sindaco Vincenzo d'Ottavio e dall'assessore alle politiche sociali, Nadia Di Sipio (leggi...).

Articolato in un menù completo, dagli antipasti al dessert, durante il reading si ascolteranno brani di autori classici e contemporanei tra i quali Stefano Benni, Dino Buzzati, Giovanni Boccaccio, ma anche di autori ortonesi a chilometro zero come Luigi Dommarco e Mara Seccia.

Al termine del menù letterario gli spettatori potranno gustare alcuni prodotti locali, anch'essi a chilometro zero.

Una serata in leggerezza curata dal gruppo di lettori volontari  "L'appetito vien leggendo" della Biblioteca Comunale di Ortona, che arricchisce le numerose attività del programma "Acquamarina" promosso dal Comune e che vedono al centro eventi in biblioteca e nel Museo per l'intera stagione estiva.

«Si tratta di un altro appuntamento culturale per allietare le serate estive con gusto e intelligenza – sottolinea l'assessore Nadia Di Sipio - animando la biblioteca comunale anche di sera e facendola diventare un luogo di aggregazione aperto a tutti».

Condividi su:

Seguici su Facebook