Questa mattina Antonio Silvestri, l'ex tipografo che da mesi era senza abitazione e che era stato "adottato" anche da Zooart, ha ricevuto la chiave di una abitazione in Via Regina Margherita di proprietà comunale.
La casa è stata liberata dopo diversi accertamenti da parte del consigliere delegato Luigi Menicucci con la polizia municipale, l'ultimo blitz è stato fatto sabato poiché dopo averla liberata era già stata occupata di nuovo abusivamente.
«L'importante -spiega il consigliere Menicucci- è riuscire, anche se dopo alcuni mesi, a dare le case a chi ne ha diritto, perché Antonio Silvestri aveva presentato regolare domanda per quelle abitazioni ed era secondo in graduatoria. Tempo fa era stato assegnato un alloggio al primo della graduatoria e adesso finalmente è arrivato il turno di Antonio».
«Sono davvero soddisfatto -sottolinea il sindaco Enzo d'Ottavio- di questo risultato perché sono tanti i bisogni di natura abitativa che riscontriamo quotidianamente, e riuscire a dare delle risposte concrete come questa è davvero importante».
