Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Striscione "Voglio nascere a Ortona" sul Comune

Il Comitato spontaneo: «Il punto nascite chiude sulla base di dati mistificati»

Redazione
Condividi su:

In mattinata, sull'edificio del Comune di Ortona, oltre allo striscione di sostegno e solidarietà per i marò in India, se ne è aggiunto un altro in sostegno del punto nascite di Ortona (leggi...ad opera del Comitato Spontaneo.

AGGIORNAMENTO: lo striscione è stato rimosso poche ore dopo (leggi...)

Si tratta della Cicogna "Io voglio nascere a Ortona", comparsa per la prima volta l'8 marzo 2015 (video e foto...), in testa alla seconda manifestazione in piazza. 

Il Comitato Spontaneo: «Un simbolo per ricordare e tenere viva l'attenzione (leggi...) sulla questione del punto nascite di Ortona che, allo stato attuale, sembrerebbe risentire gli effetti di un problema di origine politica. Vogliamo informare tutti i cittadini ortonesi e del comprensorio che il punto nascite di Ortona, al quale si aggiungerà anche la ginecologia, chiude per effetto di decisioni prese su dati mistificati (leggi...). Il nostro punto nascite, infatti, ha tutti i requisiti e parametri di sicurezza richiesti per restare aperto (leggi...). Su questi dati certificati e sui possibili vizi di forma nel documento del CPNR (leggi...) si basa il ricorso al TAR (leggi...) avanzato contro il Decreto Commissariale che ne determina la chiusura (leggi...)».

Immagini di repertorio:

Ortona, 08/03/2015 - "Vogliamo nascere a Ortona" (leggi...)

Condividi su:

Seguici su Facebook