Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comitato spontaneo per il Punto Nascite: «Bidonati dal Sindaco»

AGGIORNAMENTO: il Sindaco ha dato mandato per il ricorso al TAR

Condividi su:

AGGIORNAMENTO (di Redazione): In questi minuti (07/04/2015, ore 18:00 circa) il Sindaco di Ortona, Enzo D'Ottavio ha dato mandato alla struttura comunale competente di avviare il procedimento per il ricorso al TAR contro la chiusura del Punto Nascite di Ortona. Domani incontri in Comune per l'acquisizione dei dati e delle informazioni necessarie per impostare il ricorso.


Insoddisfazione del Comitato spontaneo per le mancate risposte di D'Ottavio.

Dall’incontro con il Comitato spontaneo avvenuto il primo aprile, da parte del Sindaco di Ortona, Vincenzo D’Ottavio, pur avendo riconosciuto la validità degli standard di sicurezza del Punto Nascite di Ortona e le carenze strutturali dei Punti di Accoglienza sostitutivi di Ortona, pur avendo promesso iniziative (in primis il ricorso al TAR) volte ad impedirne la chiusura, ad oggi non c'è stata nessuna comunicazione ma, solo un pesante silenzio!

Il comitato ne deduce una mancata assunzione di responsabilità come massima Autorità Sanitaria nei confronti della sicurezza delle future mamme e nascituri ortonesi, polverizzando nello stesso tempo l’attività del Comitato, espressione della partecipazione popolare spontanea che ha raccolto 4481 firme ed oltre (lettera aperta...).

Condividi su:

Seguici su Facebook