Sabato 21 marzo alle 10:30, si terrà la terza marcia pacifica e apartitica "I cittadini si organizzano".
Massimo Tatone, Marco Giancristofaro, Tiziano Torzi e Maria D'Alessandro, organizzatori dell'evento (intervista...), ribadiscono che l'obiettivo è quello di "sensibilizzare la cittadinanza in favore del punto nascite dell'ospedale di Ortona" e che sarà un'altra manifestazione priva di colore politico come nelle due precedenti (foto della prima... e video della seconda...), aperta a tutti i cittadini, soprattutto mamme e bambini.
Inoltre ricordano che, con la chiusura del punto nascite (leggi...), verrebbe a mancare un tassello importante nel percorso assistenziale d'eccellenza dedicato alla donna che contraddistingue l'Ospedale "Gaetano Bernabeo" di Ortona e aggiungono che, a dimostrazione dell'eccellenza in questo percorso, va menzionato l'importante riconoscimento europeo EUSOMA attribuito alla Senologia del Prof. Cianchetti (leggi...).
Gli organizzatori anticipano che alla manifestazione di sabato prossimo parteciperanno gli studenti di tutte le scuole superiori di Ortona e alcuni rappresentanti del personale medico-infermieristico del territorio ortonese.
Video della seconda manifestazione...
Foto della prima manifestazione...