Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' arrivata la neve, i primi problemi della viabilità cittadina

Maggiori difficoltà nelle contrade ortonesi

Condividi su:

Peggioramento a Ortona: è cominciato a nevicare con una certa intensità. Le vie principali del centro urbano sono ancora percorribili, anche se sul manto stradale si comincia a depositare uno strato di neve soffice.

Problemi nella periferia della città, già dalla notte scorsa per via di alcuni tratti interni ghiacciati. Le squadre di volontariato sono operative già da ore e stanno monitorando il territorio, spargendo sale. I mezzi di rimozione neve e spargisale di Ortona Ambiente stanno già lavorando per garantire la viabilità necessaria ( vedi Ospedale, Porto, Autostrada, ecc.). Stanno lavorando senza sosta:  Protezione Civile, Croce Rossa, l'apparato tecnico del Comune, ecc...

“Fila di macchine nella zona Iper”, riferisce il responsabile del Cnab Soccorso-Protezione Civile di Ortona, Walter Di Lorenzo, “se si è su strada, si consiglia di procedere in auto con molta cautela”.

E' stato attivato un numero verde 800011636 per le emergenze. Nel piano neve è previsto anche il COC, Centro Operativo Comunale che coordinerà tutte le emergenze di viabilità e di soccorso sociale, con un numero proprio 085.9067392 operativo h24. 

Condividi su:

Seguici su Facebook