Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Premio28dic. alla Compagnia dell'Alba? D'Ottavio ci penserà, ma è difficile

| di Lorenzo Seccia
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il sindaco Vincenzo D'Ottavio valuterà attentamente la proposta del presidente del consiglio comunale Ilario Cocciola che gli ha chiesto, tramite lettera ufficiale, di conferire quest'anno, in realtà tra poche settimane,  il “Premio 28 dicembre” alla Compagnia dell'Alba di Ortona, del maestro Gabriele De Guglielmo e del  regista Fabrizio Angelini, in scena con il musical “Aggiungi un posto a tavola”. Un successo nazionale già dall'anno scorso e che adesso si è rafforzato proprio quest'anno, con il 40esimo anniversario della commedia musicale italiana più famosa nel mondo.

“Valuterò attentamente la proposta”, dice il sindaco D'Ottavio, “ma ho già in mente altre due persone a cui conferire il premio 28 dicembre e inoltre la macchina-cerimonia di quest'anno è già partita e c'è una lunga lista di Ortonesi che aspettano il riconoscimento... alcuni aspettano da più di 5 anni!”.

A quanto pare, il primo cittadino è più propenso a premiare la Compagnia dell'Alba l'anno prossimo. A mio giudizio commette un errore perché  è adesso  il momento clou della realtà teatrale ortonese e quindi il “ferro va battuto finché è caldo” e “le occasioni vanno prese al volo”.

Sono tanti i cittadini che sono d'accordo nel dare a De Guglielmo il meritato riconoscimento, d'altronde basta vedere con che entusiasmo è stata accolta la notizia su internet. 

Lorenzo Seccia

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK